Microsoft sta testando l’integrazione dello strumento Adblock Plus nel suo browser Edge per dispositivi mobili, Android e iOS, al fine di migliorare l’esperienza utente per la navigazione mobile bloccando tutti gli annunci pubblicitari. E’ quanto riportato da The Verge.
Stando a quanto riportato il 25 giugno dal sito, Microsoft ha aggiunto Adblock Plus nella versione beta del suo browser Microsoft Edge per Android, oltre che al programma beta di iOS. In queste è possibile abilitare lo strumento già integrato – quindi non bisogna preoccuparsi di scaricare plugin da soli – direttamente nelle impostazioni. Una volta attivo, Adblock Plus si preoccuperà di disattivare il caricamento degli annunci pubblicitari, rendendo cosi’ l’esperienza di navigazione piu’ veloce e priva di banner e facendo consumare meno dati (importante per la navigazione quando si è connessi ad una rete mobile).
Google ha integrato in Chrome un sistema di blocco degli annunci proprietario che impedisce il caricamento solo degli annunci che possono essere piu’ invasivi mentre l’Adblock Plus in Edge di Microsoft è destinato a bloccarli tutti, cosa che potrebbe fare arrabbiare gli editori che riescono ad offrire un servizio web proprio grazie alla pubblicità.
Il fatto che l’Adblock Plus sia in test nelle versioni beta del browser Microsoft Edge per Android e iOS non significa che verrà introdotto anche nelle versioni stabili dell’app.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…