Il browser Chrome di Google su Android a partire dalla versione 65 non consente piu’ di catturare le schermate (fare screenshot) di scede aperte in modalità privata (in incognito).
Provando a scattare uno screenshot dello schermo quando è aperta una pagina con navigazione in incognito del browser Chrome per Android, aggiornato alla versione 65, compare questo messaggio: "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione".
Di fatto, quindi, nonè piu’ possibile catturare le schermate delle schede private del browser Chrome. Resta invece possibile catturare gli screenshot delle pagine web aperte con la navigazione pubblica.
Si tratta dello stesso avviso che si vede comparire quando si prova a catturare la schermata di filmati in riproduzione con licenza, tra cui in Netflix e Google Play Film.
Dal momento che non ci è possibile fare uno screenshot della schermata, non possiamo allegare l’immagine di come appare a video il messaggio suddetto. Si puo’ comunque replicare semplicemente aprendo Chrome (che sia aggiornato alla versione 65 almeno) sul device Android, quindi si apre una scheda con navigazione ‘in incognito’ e si accede a qualsiasi indirizzo web: provando a catturare la schermata si vedrà comparire la scritta "Impossibile acquisire la schermata a causa dei criteri di protezione".
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…