Google ha iniziato la distribuzione di Chrome 64 per Android da qualche settimana, una versione importante del browser web sviluppato da BigG in quanto ha introdotto una serie di funzionalità che vanno dal blocco nativo della pubblicità invasiva al blocco dell’audio nei video che partono in automatico. Di recente Chrome 64 per Android è stato ulteriormente aggiornato ed include una nuova funzione, scoperta da Android Police, che semplifica gli URL su Chrome per Android durante la condivisione.
Chrome per Android adesso accorcia in automatico gli indirizzi web lunghi, ripulendoli da eventuali tag aggiuntivi. Inoltre, se il link copiato è della versione della pagina adattata per la visualizzazione da mobile, l’URL accorciato in automatico rimanderà alla pagina completa con la visualizzazione da desktop.
Ad esempio, se si copia l’indirizzo m.dominio.it/pagina, l’URL breve rimanderà a dominio.it/pagina mentre copiando dominio.it/pagina#tag=tag verrà copiato solo dominio.it/pagina.
Nota: ci sono siti in cui i tag sono necessari per la visualizzazione corretta di una pagina, quindi per condividerla correttamente bisogna copiare dalla barra degli indirizzi l’url completo e condividere questo, non quello ripulito.
Questa modifica automatica degli URL copiati in Chrome per Android funziona solamente quando gli URL lunghi vengono condivisi tramite la funzionalità ‘Condivisione’ integrata del browser o con l’opzione "Copia negli appunti". Se si seleziona l’url nella barra degli indirizzi e si fa ‘copia’ allora viene copiato l’indirizzo per intero senza modifiche.
Come utilizzare la nuova funzione che semplifica gli URL su Chrome per Android: entra nel menu del browser cliccando l’icona dei tre punti nella parte superiore della schermata del browser, quindi premi su Condividi e poi seleziona il metodo che preferisci per la condivisione, in automatico sarà condiviso il link pulito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…