Google ha annunciato il rilascio della versione 59 di Chrome per Android. Questa nuova versione del browser arriva sui dispositivi mobili pochi giorni dopo che Chrome 59 ha iniziato ad essere distribuito per piattaforme desktop Mac, Windows e Linux.
"Buone notizie, gente! Chrome 59 (59.0.3071.92) per Android è stato rilasciato e sarà disponibile su Google Play nel corso della prossima settimana" è quanto ha scritto Alex Mineer nel blog ufficiale di Google Chrome, anticipando che "questa release contiene migliorie a prestazioni e stabilità, oltre ad una nuova funzionalità: caricamento delle pagine più veloce e utilizzo minore della memoria con un motore JavaScript aggiornato"
Le principali novità di Chrome 59 per Android comprendono dunque migliorie interne che dovrebbero permettere un caricamento piu’ veloce delle pagine web e un minore consumo della memoria del dispositivo.
Nel mese di aprile, Google ha promesso il rilascio di un aggiornamento di Chrome per Android per andare a migliorare la velocità di caricamento delle pagine web fino al 20 per cento. Chrome 59 dovrebbe essere la versione che introduce questo obiettivo di Google.
Stando a quanto spiegato da Mineer, Chrome 59 per Android non solo va a caricare le pagine più velocemente, ma va anche ad utilizzare meno memoria grazie ad un motore JavaScript aggiornato. Questo significa che il browser dovrebbe essere eseguito con maggiore fluidità e dovrebbe bloccarsi di meno soprattutto nei dispositivi che hanno poca memoria.
Chrome 59 per Android viene distribuito tramite il Google Play Store dalla seconda settimana di giugno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…