Google ha annunciato che il launcher di app di Chrome sarà presto rimosso da tutte le principali piattaforme, tra cui Windows, Mac e Linux.
Per consentire di raggiungere le app preferite in modo più semplice e veloce, Google da tempo ha lanciato Avvio Applicazioni di Chrome per diverse piattaforme, abilitato insieme alla prima app Chrome installata nel browser web. E’ una sorta di menu delle applicazioni di Windows, solo che contiene le app installate nel browser Chrome.
Il launcher si trova nella barra delle applicazioni e avvia le app in finestre distinte, all’esterno di Chrome, proprio come le app desktop. Chi ha molte app, puo’ passare rapidamente alle app preferite utilizzando la casella di ricerca integrata.
Dal momento che il prodotto è stato molto poco utilizzato, il gigante della ricerca ha deciso di rimuoverlo da tutte le principali piattaforme – tra cui Windows, Mac e Linux – ma resterà in Chrome OS, la piattaforma desktop sviluppata da Google.
Il processo di rimozione completa richiederà diverso tempo, scrive Google nel suo blog: tra poche settimane, l’app launcher non comparirà più la prima volta che viene installata un’app Chrome, e poi la notifica di rimozione comparirà su tutti i launcher attivi. Nel mese di luglio è prevista la rimozione definitiva da qualsiasi dispositivo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…