Opera Software è pronto per prendere il posto al browser predefinito su iPhone e iPad.
Il browser Opera Coast per iOS è stato aggiornato alla versione 4.0, stando a quanto annunciato dalla società Martedì. Il software ora include una nuova funzionalità Turbo che si basa sui server di Opera per comprimere immagini e video per migliorare i tempi di caricamento delle pagine.
Inoltre, Opera Coast è ora dotato dello strumento Discover tool proprietario di Opera. Tale caratteristica raggruppa da varie fonti, automaticamente, degli articoli di una particolare categoria di notizie o argomento, così gli utenti non hanno più bisogno di andare in giro per il web cercare contenuti per rimanere aggiornati.
Opera Coast, che supporta diverse touch gestures, ha debuttato per iPad nel mese di settembre 2013 ed è arrivato su iPhone nel mese di aprile di quest’anno.
Le nuove funzionalità di Coast 4.0 dovrebbero essere familiari ai fan di Opera. Turbo è disponibile sul browser per Windows e Mac, mentre Discover viene fornito con alcune delle versioni mobile del browser Opera.
Per garantire un prodotto di maggiore valore per gli utenti Mac, Opera Coast aggiornata include anche la funzione Handoff che ‘capisce’ cosa stiamo facendo su un dispositivo iOS e permette di continuare sul Mac da dove eravamo rimasti. Ad esempio, se stiamo effettuando una ricerca in Safari su iPad o iPhone, sulla sinistra della Dock sullo schermo del Mac con OS X Yosemite appare l’icona di Safari con rappresentato il dispositivo in uso: cliccando tale icona, viene ad aprirsi la stessa identica schermata sulla quale ci eravamo interrotti con la visualizzazione sullo smartphone o sul tablet. Handoff, però, per poter funzionare richiede Bluetooth 4 e iCloud attivati su entrambi i sistemi operativi Apple.
Opera Coast 4.0 è ora disponibile nell’App Store di Apple. Si tratta di un download gratuito.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…