Scopriamo le novità che sono state introdotte in Google Chrome, il browser più utilizzato al mondo del gigante di Mountain View.
Google Chrome è il browser più apprezzato e utilizzato al mondo: milioni sono, infatti, gli utenti che lo hanno scelto come browser di default per la propria navigazione. Il suo successo, d’altronde, deriva dal fatto che questo strumento, lanciato dal colosso di Mountain View, supporta tante estensioni, al fine di espletare le proprie mansioni lavorative e professionali direttamente in rete.
Queste estensioni, principalmente utilizzate da PC, migliorano l’esperienza di navigazione, permettendo – agli utenti – di effettuare diverse operazioni direttamente dal browser. Scopriamo insieme quelle più utili.
Google Chrome è uno dei browser più amati dagli utenti di tutto il mondo, per la sua facilità di utilizzo, nonché anche per il suo costante supporto a estensioni realizzate dagli sviluppatori esterni, che consentono agli internauti di avere a disposizione una serie di strumenti utili per svolgere le proprie attività al computer.
Per quel che concerne le estensioni, dedicate espressamente alle attività online, possiamo sicuramente segnalare le seguenti:
Per quel che concerne, invece, la condivisione degli appunti, nella lista finisce Transkriptor, un add-on che trascrive automaticamente il parlato delle chiamate in testo, fungendo, dunque, da strumento ideale, sia per il lavoro che per lo studio.
Passando, inoltre, il piano della personalizzazione, non possiamo non citare un’estensione molto utile, denominata Bonjourr, la quale mantiene l’home screen del browser pulita e senza potenziali distrazioni.
Sul piano dell’accessibilità, inoltre, l’estensione più utile è sicuramente Speechify, che mette a disposizione uno strumento di sintesi vocale che legge testi con voci naturali.
C’è, poi, Equalizzatore, l’estensione che migliora la qualità audio dei contenuti ascoltati online. Nel reparto giochi, possiamo segnalare Boxel 3D e BTRoblox per chi è appassionato di Roblox.
Per gli utenti, invece, che adorano effettuare shopping online e non intendono perdersi alcuna offerta, esiste l’estensione Coupert, la quale trova e applica automaticamente i migliori codici promozionali.
C’è da dire, infine, che Chrome non è l’unico browser che mette a disposizione delle estensioni utili per diverse attività: anche Firefox, ad esempio, permette l’installazione di add-on, che, nei fatti, ampliano ulteriormente le proprie funzionalità con applicazioni realizzate da terze parti e da sviluppatori.
Oltre a Chrome e a Firefox, inoltre, esistono anche Opera e Safari, browser nativo di Apple, che permettono di migliorare la propria esperienza di navigazione, attraverso degli strumenti aggiuntivi quali sono le estensioni o gli add-on stessi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…