Bonus computer 2024, cosa si sa? Notizia vera o errore nella divulgazione? Andiamo a scoprire cosa hanno comunicato dal governo che ha fatto chiarezza su uno degli aiuti più attesi dagli utenti.
Sono tanti i bonus e gli aiuti relativi alle famiglie bisognose e alle persone in difficoltà economiche attivi in questo 2024. Con gli organi di informazione sempre pronti a dare diffusione alle decisioni del governo, in un periodo storico dove anche piccole somme per tanti italiani appaiono fondamentali per arrivare a fine mese.
La pratica dei bonus, nata con l’arrivo nel nostro paese dell’emergenza Coronavirus, è stata adottata con grande puntualità dai vari esecutivi, compreso il governo Meloni che ha mantenuto alcuni di quelli presenti ma che ne ha creati anche altri in base alle criticità manifestate sul territorio. Ma bisogna fare molta attenzione in questa fase.
Uno di questi bonus che maggiormente aveva attirato le attenzioni degli italiani era il bonus computer 2024, che doveva essere rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori o a quelli universitari che mostrassero un ISEE non superiore ai 20mila euro ed erogato con sistema di voucher per una cifra di 300 euro.
Una belle notizia per gli studenti che avevano accolto con favore questa decisione. Ma col passare delle settimane ci si è accorti che probabilmente qualcosa è andato storto, perché anche dopo la diffusione della news anche da parte degli organi di stampa principali, nulla si è saputo più di questo bonus. Con la protesta degli interessati.
Che hanno scatenato forti polemiche soprattutto sui social e indirizzate non solo ai giornali e tv che hanno diffuso la notizia ma anche verso il governo, che secondo qualcuno avrebbe promesso questo bonus per poi fare marcia indietro e rinnegare questa ipotesi che nel frattempo aveva già fatto attivare migliaia di possibili beneficiari.
Dopo tante polemiche e critiche da parte dei cittadini che chiedevano chiarezza immediata sul bonus computer 2024, finalmente è arrivata una comunicazione ufficiale da parte del governo Meloni. Nello specifico è stato il Ministero delle Imprese e del Made in Italy a parlare di questa misura di sostegno, affermando che non è prevista per quest’anno.
Per la delusione di tantissimi possibili beneficiari che hanno espresso in tutti i modi il loro malcontento. La notizia ovviamente è stata smentita e rettificata. Ma come si è arrivati a questo punto e cosa è accaduto? Gli organi di stampa principali, come spesso accade, avevano anticipato questa possibilità come hanno sempre fatto con gli altri bonus.
Ma questa volte probabilmente c’è stato qualche difetto di comunicazione tanto che si è arrivati alla smentita ufficiale da parte del Ministero. Per gli altri bonus attivi consultate questa sezione.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…