Un nuovo smartphone a marchio BlackBerry potrebbe essere annunciato quest’anno. E’ quanto riporta CrackBerry (via PhoneArena), che analizzando il codice dell’applicazione di protezione BlackBerry DTEK ha trovato un nome in codice ad oggi mai utilizzato per identificare un dispositivo Blackberry, da qui l’ipotesi che possa fare riferimento ad un dispositivo di prossimo annuncio. Il nome in codice trovato è "Adula" e il numero di modello associato è BBI100.
I telefoni con marchio Blackberry vengono realizzati da diversi produttori (TCL, Optiemus e BB Merah Putih), non ce ne è uno che ha la licenza del marchio in esclusiva, per cui il nuovo "Adula" non si sa da chi potrà essere prodotto, e a quale mercato è destinato.
Lo scorso anno, TCL ha rilasciato BlackBerry KEY2 e KEY2 LTE, i successori del Blackberry KEYone annunciato al MWC 2017 due anni fa.
Se realmente un nuovo telefono Blackberry sta per essere annunciato e questo sarà destinato al mercato europeo, potrebbe debuttare alla fine del prossimo mese di febbraio alla fiera Mobile World Congress 2019 che si svolgerà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio.