Dopo averlo visto in immagini rubate, render ed immagini riservate alla stampa ecco finalmente arrivare online un video che mostra il BlackBerry Passport nella versione standard e nella versione Silver Edition con a bordo Android nella versione 5.0 Lollipop perfettamente funzionante.
La notizia in questione non può che essere una chiara conferma della nuova strategia intrapresa dall’azienda, BlackBerry non sta di certo navigando nell’oro ed il passaggio dal sistema operativo proprietario ad Android potrebbe effettivamente essere la mossa giusta per rilanciare il marchio.
Il video che è apparso online è stato realizzato dai colleghi di Dudu Rocha Tec, come potrete vedere tutto l’OS (Operative System) gira senza particolari rallentamenti e soprattutto si adatta allo strano formato del display del prodotto.
Non è escluso che qualche novità potrebbe arrivare già durante l’IFA di Berlino 2015 che aprirà le porte il prossimo 4 Settembre anche se al momento l’azienda pare non voler dichiarare nulla.
Non ci resta che goderci questo video ed attendere nuove indiscrezioni o conferme oppure ancora nuovi filmati dato che in passato si è ipotizzato anche di BlackBerry Venice come primo Smartphone Android, Smartphone di cui attualmente sappiamo ben poco.
Prima di lasciarvi al video comunque dobbiamo dichiarare che attualmente non si sa nulla per quanto riguarda la strategia che adotterà BlackBerry per il passaggio ad Android dato che non è da escludere che gli attuali modelli che utilizzano il sistema operativo proprietario non vedranno mai Android.