BlackBerry ha annunciato Leap in occasione del MWC 2015, nel corso della sua conferenza stampa. L’ultimo nato della famiglia di smartphone BlackBerry è un dispositivo di fascia media che sfoggia un display da 5 pollici con risoluzione HD con conseguente densità di pixel di 294ppi. E’ dotato dell’ultimo sistema operativo BlackBerry e di una batteria capace di durare oltre un giorno, mantenendo gli utenti iperconnessi, produttivi e con la possibilità di avere sempre tutto sotto controllo.
A partire dal 10 giugno, è possibile comprare in Italia BlackBerry Leap attraverso operatori e negozi selezionati al prezzo suggerito di 299 euro, IVA inclusa.
Leap è il nuovo smartphone 4G LTE BlackBerry, un dispositivo all-touch conveniente, progettato per società e professionisti per cui la sicurezza e la privacy sono importanti.
Internamente il BlackBerry Leap viene dotato del chip Snapdragon S4 Plus con un processore dual-core Krait con clock a 1.5GHz assieme con 2GB di RAM. La memoria interna è da 16 GB ed è presente uno slot per scheda microSD, che può supportare fino a 128GB supplementari.
Il telefono misura 144 x 72,8 x 9,5 millimetri e pesa 170 grammi. La batteria sotto la copertura posteriore in morbida texture è di 2.800mAh e non è rimovibile. BlackBerry dice che la batteria è in grado di far durare lo smartphone fino a 25 ore di uso intenso.
Parlando della parte posteriore, Blackberry Leap ha una fotocamera da 8 megapixel con flash LED e auto-focus. Può registrare video in FullHD a 1080p a 30fps e ha uno zoom digitale 5x.Leap è fornito con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10.3.1, caratterizzato da un nuovo design offrendo un nuovo design con nuove icone e una action bar che fa sì che l’utente abbia al centro dello schermo tutte le funzioni più utilizzate.
Il video qui sotto è il promo ufficiale dell’azienda per la promozione di Leap.
BlackBerry Leap