Con l’app budget e finanze potrai tenere sotto controllo costantemente la situazione economica della tua famiglia, inserendo i dati di spesa e pianificando gli investimenti a lungo termine: ecco come funziona
Quando si hanno molte uscite, riuscire a far quadrare i bilanci familiari ogni mese non è affatto facile. Oltre a risolverci tanti problemi quotidiani, Google offre anche ottime soluzioni per poter sbarcare il lunario e gestire il budget in modo efficace, grazie all’app “Budget e finanze”.
L’app user-friendly per gestire la situazione economica familiare
Quest’app è stata progettata ad hoc per semplificare la gestione della finanza personale. Attraverso quest’app potrai tracciare ogni movimento di denaro con pochi e semplici clic. Grazie a questo sistema user-friendly e ad una interfaccia estremamente intuitiva, registrare una transazione è facile come bere un bicchiere d’acqua. Attraverso l’app, si potrà controllare costantemente il saldo corrente e le abitudini di spesa grazie anche ai grafici che illustrano l’andamento progressivo di entrate e uscite.
Gli utenti che utilizzano l’app “Budget e finanze” potranno facilmente visualizzare report dettagliati per ogni periodo e categoria di operazione. L’utente potrà catalogare in modo facile e intuitivo le transazioni per data o importo, in base alle esigenze, e creare categorie personalizzate in base alle proprie necessità. Potranno essere catalogate tutte quelle uscite a seconda delle varie categorie, inserendo le spese alimentari, le spese per gli hobby, le bollette e altro, senza doversi sforzare granchè.
Un’altra delle caratteristiche più apprezzate di questa applicazione è il supporto multivaluta, fondamentale soprattutto per coloro che motivi di lavoro si spostano continuamente e viaggiano spesso maneggiando costantemente valute straniere.
Gli strumenti per proteggere i dati personali
Per garantire la massima sicurezza dei dati finanziari, l’app potrà essere protetta attraverso un codice di sicurezza. Attraverso l’app si potrà impostare un promemoria per effettuare pagamenti regolari, come affitto, rimborsi di prestiti e pagamenti con carte di credito. In questo modo si potranno monitorare costantemente le varie scadenze mensili, gestendo le proprie finanze in modo ordinario e senza sbavature.
Le recensioni degli utenti sul Play Store non lasciano adito a dubbi. Quest’app si può anche sincronizzare su più dispositivi. La versione premium consente all’utente di poter rimuovere le pubblicità. Esistono anche delle utilissime funzioni che consentono agli utenti di poter raggiungere gli obiettivi di risparmio, e la possibilità di stampare report o esportarli su Excel. In futuro, fra l’altro, Google ha già promesso che quest’app verrà implementata con nuove funzioni più aggiornate e precise.