Asus ha annunciato la disponibilità in Italia di tre nuovi laptop della lineup Zenbook: il Zenbook Pro 16X OLED (UX7602), il Zenbook 14 OLED (UX3402ZA) e il Zenbook S 13 OLED (UM5302). I nuovi modelli delle serie Zenbook Pro e Zenbook S propongono un nuovo design e i più recenti processori Intel Core serie H, GPU fino alle NVIDIA GeForce RTX serie 30 con NVIDIA Studio. Il design dei nuovi Zenbook è minimal, con il nuovo logo Asus monogrammato ‘A’ in rilievo sul telaio. Inoltre, sono disponibili in nuove colorazioni per soddisfare più gusti.
NVIDIA Studio offre ottimizzazioni software per migliorare le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni creative, ad esempio per la progettazione 3D, il montaggio di video, il live streaming e i workflow di design grafico. Inoltre, sono inclusi strumenti come NVIDIA Omniverse per l’editing e la collaborazione in 3D, NVIDIA Broadcast per il livestreaming e NVIDIA Canvas per la pittura di paesaggi assistita dall’intelligenza artificiale.
Zenbook Pro 16X OLED è il modello di punta della nuova lineup, un portatile progettato per creatori di contenuti. E’ dotato di un corpo compatto unibody in lega di alluminio di grado aerospaziale di serie 6000 lavorato a CNC, con peso complessivo di 2,4 kg e spessore di 16,9mm. E’ configurabile con processore fino a Intel Core i9 12900H di 12a generazione e da una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3060. Integra un sistema di raffreddamento Asus IceCool Pro, con due silenziose ventole IceBlades (ciascuna con 97 pale curvate realizzate in stampa 3D), che si occupano di raffreddare la camera di vapore e l’heat-pipe da 5mm della CPU e della GPU, con l’aria calda che viene espulsa in modo efficiente attraverso il meccanismo AAS Ultra, con la sua alzata di 14,5mm che inclina anche la tastiera di 7 gradi. In questo modo, il produttore dice che CPU e GPU possono funzionare fino a un TDP combinato di 140W in modalità Performance senza throttling, e lavorare sotto i 40 dB in modalità Standard. L’autonomia della batteria da 96Wh è stimata a fino 10 ore. Il laptop viene fornito con un display touch 4K OLED HDR 60Hz 550-nit Dolby Vision 16:10, PANTONE Validated, con gamut DCI-P3 al 100% e certificato VESA DisplayHDR True Black 500 per una maggiore profondità dei neri. E’ incluso anche il nuovo sistema di illuminazione intelligente Asus White-RGB, che consente interazioni smart come gli avvisi visivi per l’alimentazione o lo stato delle prestazioni, il controller rotativo Asus Dial per un controllo preciso e veloce delle app creative e un touchpad allargato con feedback aptico.
Asus Zenbook Pro 16X OLED è disponibile su Asus eshop a un prezzo consigliato al pubblico di 3.200 euro.
Asus Zenbook S13 OLED è un laptop ultraleggero progettato per chi ha uno stile di vita in movimento. E’ realizzato con telaio in lega di magnesio-alluminio con spessore di 14,9mm e peso di 1kg. E’ configurabile con processore fino a AMD Ryzen 7 6800U con grafica fino a AMD Radeon 680M. Il produttore stima una autonomia della batteria a fino 19 ore. La connettività comprende USB-C 3.2 Gen 2 e USB-C Easy Charge. Il display è touch OLED HDR NanoEdge con rapporto di aspetto 16:10, risoluzione 2.8K, Dolby Vision, PANTONE Validated, certificato VESA DisplayHDR True Black 500, con color gamut 100% DCI-P3. Inoltre, lo schermo è certificato TÜV Rheinland, per una bassa emissione di luce blu, a protezione degli occhi. Il comparto audio comprende il supporto per Dolby Atmos, con altoparlanti Harman Kardon con amplificatore intelligente. La cerniera ErgoLift a 180 gradi consente il posizionamento del laptop in modalità presentazione, la Asus Pen 2.0 inclusa in confezione consente di prendere appunti facilmente sullo schermo, mentre l’Asus NumberPad 2.0 abilita l’inserimento di dati dal tastierino. Il laptop è inoltre protetto da Asus Antibacterial Guard, progettato per tenere lontano il 99% dei batteri.
Asus Zenbook S 13 OLED è disponibile da 1.400 euro su Asus Eshop e presso rivenditori. Quattro le colorazioni disponibili: Ponder Blue, Aqua Celadon, Vestige Beige e Refined White.
Asus Zenbook 14 OLED (UX3402) è un portatile compatto con display OLED HDR 2.8k NanoEdge con ratio 16:10 alimentato dal processore Intel Core di 12a generazione e dotato di tecnologia Asus Intelligent Performance, di cerniera ErgoLift a 180 gradi, di grafica Intel Iris Xe, di 16GB di RAM, di 512GB di storage SSD PCIe 4.0 e di batteria da 75Wh. Il comparto audio del laptop comprende il supporto per Dolby Atmos, con anche un amplificatore smart. Il prodotto include il login one-touch con un sensore di impronte digitali sul pulsante di accensione, la nuova tastiera Asus ErgoSense e l’Asus NumberPad 2.0 per l’inserimento di dati dal tastierino. La connettività comprende WiFi 6E e la tecnologia Asus WiFi Master Premium, che include Asus WiFi Stabilizer (per una maggiore stabilità della connessione WiFi) e WiFi Stabilizer (per filtrare le interferenze wireless). Inoltre, WiFi SmartConnect seleziona automaticamente la migliore fonte WiFi, in modo che il laptop possa collegarsi facilmente al miglior segnale WiFi e agli hotspot mobili conosciuti.
Asus Zenbook 14 OLED si trova disponibile presso negozi specializzati, Asus eshop e Amazon a partire da 999 euro. Il design della cover è ispirato dall’artigianato Kintsugi, disponibile nella colorazione Ponder Blue.
Asus Zenbook Pro 16X OLED (UX7602)
Asus Zenbook S13 OLED (UM5302)
Asus Zenbook 14 OLED (UX3402ZA)
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…