Asus Chromebook Detachable CZ1 disponibile in Italia

Con Chrome OS, stilo, ampio display fullHD può essere usato in modalità  laptop, stand o tablet, a seconda delle esigenze: per la navigazione web, guardare video, prendere appunti, o per una serie di altre attività . Ideale per didattica a distanza, specie con Classroom.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Asus ha annunciato la disponibilità in Italia del Chromebook Detachable CZ1 (CZ1000), ibrido portatile dedicato agli studenti e all’educazione, ideale anche per la DaD (didattica a distanza), in particolare per l’uso di Classroom, ma va bene anche per lo smartworking. Dal design rimovibile della cover alla copertura magnetica del supporto ad angolo libero con apertura fino a 180° passando per la tastiera full-size rimovibile con corsa dei tasti di 1.5mm che ne migliorano la produttività, il dispositivo può essere utilizzato in modalità laptop, stand o tablet, a seconda delle esigenze: per la navigazione web, guardare video, prendere appunti, o per una serie di altre attività. E con il peso di soli 500 grammi, questo laptop può essere trasportato ovunque serva.

Asus Chromebook Detachable CZ1

Asus ha progettato il Chromebook Detachable CZ1 anche per resistere a colpi, urti e cadute quotidiane: soddisfa gli standard di resistenza MIL-STD 810H di livello militare. Tutti e quattro i bordi e gli angoli esterni sono protetti da un resistente rivestimento in gomma, che riduce l’impatto degli urti fisici per garantire che i componenti importanti rimangano protetti. Una finitura resistente e micro-smacchiata non mostra graffi o impronte digitali, e oltre al materiale antiurto su ciascuno dei quattro angoli, una solida copertura fornisce un ulteriore strato di difesa che mantiene il portatile al sicuro in caso di cadute accidentali o incidenti.

Asus Chromebook Detachable CZ1 offre fino a 11 ore di durata della batteria con una singola carica completa, permettendo agli studenti di seguire una giornata intera di lezioni senza doversi preoccupare dell’autonomia e di dover ricorrere al caricabatterie. Il dispositivo monta due altoparlanti stereo a 5 magneti e due fotocamere – una da 8MP sul retro e una da 2MP frontale.

Il display multitouch da 10.1 pollici ha risoluzione WUXGA (1920×1200 pixel) con rapporto di aspetto 16:10, retroilluminazione a LED, fino a 400nits di luminosità, copertura 100% gamma colori sRGB, rapporto schermo-corpo del 68 per cento. Il display è certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu garantendo una maggiore protezione per gli occhi. Il display supporta l’input da stylus, fornito in dotazione, che si ricarica rapidamente all’interno dell’apposito slot e consente di prendere facilmente appunti, fare schizzi o annotare idee. Il processore che fa girare tutto l’hardware è un octa-core MediaTek Kompanio 500 2.0 GHz (2M Cache, clock a 2.0 GHz)

Per quanto concerne il sistema operativo, dal nome ‘Chromebook’ già si poteva intuire che il dispositivo esegue la piattaforma Chrome OS di Google, che permette l’accesso completo a Google Play e a tutta la suite di app e servizi di Google per lo studio, il gioco e la creatività. Inoltre, con l’integrazione cloud. E’ presente anche l’Assistente Google, si può attivare tramite comando vocale e permette di aprire funzioni e app usando la voce.

Riguardo prezzi e disponibilità, Asus Chromebook Detachable CZ1000 si può acquistare su Amazon.it al prezzo consigliato di 399 euro. 

Specifiche Tecniche Asus Chromebook Detachable CZ1000

Specifiche Tecniche Asus Chromebook Detachable CZ1000
Colore: Black
Sistema Operativo: Chrome OS
Processore: MediaTek Kompanio 500 2.0 GHz (2M Cache, up to 2.0 GHz, 8 cores)
Scheda Grafica: Arm Mali-G72 MP3
Display: Touch Screen, 10.1 pollici, LCD, WUXGA (1920 x 1200) 16:10, Wide view, Display lucido, Retroilluminazione a LED, 400nits, sRGB: 100%, Rapporto schermo-corpo:68 ï¼…, supporto di stylus
Memoria: 4G LPDDR4X on board, Memory Max Up to:4GB
Archiviazione: 64G eMMC
Porte I/O: 1 x USB 2.0 Type-C; 1 x Jack Audio da 3,5 mm combo
Slot di Espansione: Non disponibili
Tastiera & Touchpad: Tastiera soft
Camera: 2.0M camera + 8.0M camera
Audio: Altoparlante incorporato
Microfono: integrato con supporto del riconoscimento vocale Google Assistant
Rete e Connettività: Wi-Fi 5(802.11ac)+BT4.2(Dual band) 2×2
Batteria: 27WHrs, 1S2P, 2 celle agli ioni di litio
Alimentazione: TYPE-C, Adattatore CA 45W; Uscita: 15V DC, 3A, 45W; Ingresso: 100~240V CA, 50/60 Hz universale
Peso: 0.50 kg (1.10 lbs)
Dimensioni: 25.64 x 16.82 x 0.89 ~ 0.90 cm (10.09" x 6.62" x 0.35" ~ 0.35")
Conformità Normativa: EPEAT
Energy star: Sicurezza, Titan C Security Chip

Caratteristiche chiave di Asus Chromebook Detachable CZ1000:
Form Factor ultra versatile: tastiera rimovibile, cerniera ErgoLift e stilo incluso in confezione per consentire i più diversi modi d’uso, a seconda delle esigenze di ognuno
Disegnato per resistere a tutto: costruito per rispettare standard di resistenza MIL-STD 810H di livello militare, con rinforzi strutturali e rivestimenti in gomma
Batteria di lunga durata: 11 ore di autonomia garantite, camera frontale e posteriore
Sistema operativo Google: Google Chrome OS 

Impostazioni privacy