Nel corso della presentazione del ROG Phone 3, la ‘Republic of Gamers’ di Asus ha presentato nuove periferiche per videogiocatori, utilizzabili anche con smartphone compatibili. Le novità sono: la tastiera gaming wireless ROG Falchion, gli auricolari ROG Cetra RGB e il monitor portatile gaming ROG Strix XG16.
ROG Falchion è una tastiera meccanica wireless con un design che occupa meno spazio di una periferica standard, circa il 65%. Include una custodia e un pannello touch interattivo per regolare il volume, gestire la riproduzione multimediale e ingrandire o ridimensionare lo schermo. Il pannello touch è programmabile per impostare le macro key e i LED RGB interni indicano lo stato della batteria in tempo reale. La tastiera offre un tempo di risposta ultrarapido di circa 1ms, connettività a 2.4 GHz e 400 ore di autonomia.
ROG Falchion
Le cuffie ROG Cetra RGB si possono collegare ai dispositivi con attacco USB-C (come smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch) e offrono una tecnologia di cancellazione del rumore e l’Ambient Mode per concentrarsi su videogiochi, musica e altri contenuti senza distrazioni dai rumori ambientali, permettendo però di ascoltare, quando serve, i suoni esterni. Queste cuffie montano driver ASUS Essence da 10mm e offrono tre misure diverse di auricolari in silicone e un paio in schiuma, per adattarsi ad ogni tipologia di orecchio. Inoltre, le cuffie hanno luci RGB personalizzabili.
cuffie ROG Cetra RGB
ROG Strix XG16 è un monitor portatile di diagonale 15.6 pollici con batteria integrata, refresh rate a 144Hz e risoluzione fino a 1080p. Inoltre, integra due porte USB-C, una Micro HDMI e un cavalletto per tenere inclinato fino a 70 gradi il display. Il pannello è LCD IPS. ROG Strix XG16 è compatibile con ROG Tripod, quindi si può affiancare il monitor ad un computer portatile per sfruttare il doppio schermo.
ROG Strix XG16
La disponibilità di ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16 in Italia è prevista da entro la fine del 2020.