Dopo l’annuncio al MWC 2018 e la conferma dell’arrivo in Italia a 399 euro a partire dal 23 Aprile possiamo finalmente mostrarvi in anteprima Asus Zenfone 5 nel nostro unboxing con prime impressioni dopo 24 ore di utilizzo.
Importante sottolineare che per questo device Asus ha pensato a tre campagne incentive: la prima permette di ricevere un buono del valore di 50 euro ai fortunati che riusciranno ad accaparrarselo sul sito ufficiale, la seconda prevede un rimborso fino a 125 euro per tutti coloro che danno in permuta il vecchio Zenfone e la terza prevede una cover omaggio personalizzata per tutti coloro che compreranno questo Smartphone.
Asus Zenfone 5
All’interno della confezione di vendita troviamo il nostro Smartphone disponibile in due colorazioni, cover trasparente in TPU che nel nostro caso manca in quanto si tratta di un prodotto destinato ai test, cavo USB Type C, alimentatore da parete da 5V 2Ah, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida e cuffie auricolari con relativi ricambi che offrono una piena compatibilità con lo standard audio DTS X.
Asus Zenfone 5
Nel lato anteriore troviamo il nostro display da 6,2 pollici di tipo LED IPS con risoluzione di 2246 x 1080 pixel, aspect ratio di 19:9 e notch che integra la fotocamera da 8 megapixel f/2.0 con grandangolo di 83 gradi, LED di notifica, sensori di luminosità e prossimità e capsula altoparlante sfruttata anche come secondo speaker.
Asus Zenfone 5
Sul retro troviamo la doppia fotocamera da 8 megapixel (grandangolo 120 gradi f/2.2) e 12 megapixel f/1.8 con OIS ed EIS, LED Flash, sensore RGB per la cattura del colore, lettore delle impronte digitali e scocca in vetro.
Asus Zenfone 5
A destra il tasto di accensione ed il bilanciere per la regolazione del volume.
Asus Zenfone 5
Sopra troviamo un microfono per la riduzione dei rumori di sottofondo.
Asus Zenfone 5
A sinistra lo slot doppio per due Sim Nano oppure una Sim ed una Micro SD per espandere la memoria interna fino a 2 TB ed un ulteriore microfono.
Asus Zenfone 5
Sotto il microfono principale, speaker, ingresso USB Type C e jack da 3,5 millimetri.
Asus Zenfone 5
Internamente troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 636 Octa Core da 1,8 Ghz, GPU Adreno 509, 64 GB di memoria, batteria da 3300 mAh con ricarica rapida e sistema operativo Android 8 Oreo con Zen UI 5.0.
Asus Zenfone 5 a 399 euro ha tutte le carte in regola per diventare un Best Buy in quanto integra per esempio anche le Zenimoji che permettono di utilizzare simpatiche animazioni in live grazie alla scansione del volto, lo sblocco con il volto stesso oppure l’intelligenza artificiale utilizzata per audio, fotocamera e ricarica.
Nei prossimi giorni testeremo in maniera approfondita questo device prima di arrivare a tirare le conclusioni, per il momento vi lasciamo con il nostro unboxing con tanto di prime impressioni, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!
Unboxing Asus Zenfone 5, a 399 euro si sente un Top
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…