ZenUI è l’interfaccia utente personalizzata dei dispositivi Android marchiati Asus e, come tutte le user interface, include funzioni e applicazioni che molti considerano inutili o doppioni delle app Google già presenti sul dispositivo. Tra le applicazioni presenti nella versione 4.0 della ZenUI se ne trova una chiamata Safeguard, la quale offre agli utenti le funzionalità SOS e Report Location. A partire dal 22 Agosto 2017, ZenUI Safeguard è disponibile nel Play Store, cosi’ Asus potrà rilasciare aggiornamenti piu’ velocemente senza dover rilasciare aggiornamenti software per il device per introdurre nuove funzionalità o risolvere bug in questa singola app.
L’applicazione ZenUI Safeguard attarverso la funzione SOS consente agli utenti di smartphone Asus di effettuare una chiamata di emergenza o di inviare uno SMS con le informazioni sulla località in cui ci si trova durante le emergenze rapido premendo il pulsante di accensione per tre volte.
Report Location permette di condividere la propria posizione in tempo reale con contatti selezionati in qualsiasi momento. Basta entrare nella schermata delle Impostazioni Rapide, quindi aprire Report Location per iniziare a monitorare la posizione del dispositivo e condividere il link della localizzazione via SMS o altre applicazioni con la famiglia e gli amici.
Come sempre piu’ spesso stanno facendo i produttori di smartphone Android con le loro app proprietarie che installano sui dispositivi, Asus ha deciso di inserire ZenUI Safeguard sul Google Play Store in modo da poterla aggiornare più velocemente e più facilmente.
Attenzione, l’app non puo’ essere scaricata su qualsiasi dispositivo Android, ma solo sui dispositivi Asus che già la hanno si aggiornerà come una normale app scaricata dal play Store.
ZenUI Safeguard è compatibile solo con smartphone Asus che eseguono ZenUI 4.0. L’aspetto e il funzionamento di alcune funzioni possono variare, a seconda del dispositivo.
La funzione SOS può influenzare le applicazioni di terze parti che utilizzano le funzioni del pulsante di accensione e la connettività GPS deve essere abilitata per permettere la condivisione della posizione. La precisione delle informazioni della localizzazione può essere influenzata dall’ambiente circostante e dalla ricezione GPS del dispositivo. La connettività mobile o Wi-Fi deve essere presente per aggiornare la posizione.
Asus ZenUI Safeguard
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…