Recensione+Asus+Zenpad+3S+10+LTE
pianetacellulareit
/articoli/asus/44509_recensione-asus-zenpad-3s-10-lte.php/amp/

Recensione Asus Zenpad 3S 10 LTE

Quella che affronteremo oggi non sarà una vera e propria recensione ma non perchè il sottoscritto non ha voglia di parlarvi di questo prodotto, più semplicemente questo Asus Zenpad 3S 10 LTE è una variante di un dispositivo già testato che però porta alcune differenze che andremo a scoprire insieme nel corso della nostra prova ma prima di tutto vi consiglio di dare un’occhiata al test del modello Wi-Fi al seguente indirizzo.

Prima di partire è obbligatorio menzionare gli aspetti che questo prodotto condivide con il modello privo di connettività LTE ovvero design, materiali, memoria RAM, memoria interna, fotocamere, parte audio, display e software.

Esteticamente come detto il design rimane lo stesso ma ci sono due particolari che contraddistinguono questa variante LTE, quello positivo ovvero l’inserto in plastica lucida nella parte superiore sul retro che secondo il mio punto di vista rende ancora più elegante questo device e quello negativo ovvero la mancanza della retroilluminazione dei tasti touch, presente invece nel modello solo Wi-Fi.

Parlando invece di aspetti pratici troviamo un’altra mancanza di questo prodotto rispetto al modello non LTE ovvero si perde il lettore delle impronte digitali e questo è un peccato considerando quanto bene funziona sull’altro modello.

Le differenze a favore di questa variante invece stanno sotto al cofano, la prima su tutte è la batteria che passa da 5900 a 7800 mah portando l’autonomia ad un livello ancora migliore, durante i nostri giorni di test siamo riusciti a non ricaricare il prodotto anche per 3 giorni di fila con uso mediamente intenso ed in generale vengono dichiarate circa 16 ore di autonomia in uso continuo, anche usando l’LTE è difficilissimo arrivare a sera a secco di energia ed in generale il miglioramento rispetto al modello Wi-Fi è del 20 percento circa.

L’aumento dei mAh ha obbligatoriamente fatto lievitare anche le dimensioni, parliamo di circa 2 millimetri in altezza, mezzo millimetro in larghezza, un millimetro in spessore e 60 grammi di peso in più quindi quasi impercettibile ad essere sinceri.

Le novità più importanti però stanno nel cuore dove passiamo da un Chip Mediatek MT8176 a Sei Core da 2,1 Ghz e GPU PowerVR GX6250 ad un Qualcomm Snapdragon 650 a sei core da 1,8 Ghz con GPU Adreno 510.

Tutti questi numeri in realtà non significano nulla dato che entrambi i prodotti girano benissimo in tutte le situazioni e le differenze sono praticamente impercettibili, il modello Snapdragon in generale però consuma meno energia e quello Mediatek secondo me è più veloce nei giochi.

Il vero plus di questa variante è appunto il modulo LTE che permette di navigare in mobilità sfruttando la velocità del 4G ma non è possibile telefonare nemmeno collegando un auricolare Bluetooth, manca proprio l’applicazione telefono ed a questo punto crediamo anche le varie antenne dedicate.

Parlando di software nessuna novità, ancora Android Marshmallow che presto sarà aggiornato a Nougat ed ancora Zen UI che lascia libero spazio di personalizzazione all’utente ma che a volte è troppo invasiva.

Insomma tirando le conclusioni Zenpad 3S 10 costa 369 euro e Zenpad 3S 10 LTE costa 429 euro, in questa nuova variante è stato fatto qualche taglio generale per portare il nuovo Chip ed il modulo dati senza alzare il prezzo e le rinunce in generale non sono drammatiche quindi non possiamo far altro che confermare quanto il prodotto ci sia piaciuto. 

Vi lacsiamo ora alla nostra recensione video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Asus Zenpad 3S 10 LTE Qualcomm Snapdragon 650

pierpier

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago