ASUS porta in Italia la linea Transformer 3 di ultraportatili 2-in-1, tre nuovi modelli di trasformabili che puntano su potenza, design compatto e leggaro e versatilità d’uso oltre che su Windows 10. ASUS Transformer 3 (T305) e ASUS Transformer 3 Pro (T303) condividono un display touchscreen da 12,6 pollici con ampi angoli di visualizzazione di 178°, con risoluzione 3K (2880 x 1920 pixel), alta densità di pixel pari a 275 ppi e copertura dei colori del 121% della gamma cromatica sRGB. Transformer 3 (T305) viene lanciato nella colorazione Icicle Gold, mentre il Transformer 3 Pro (T303) in Titanium Grey.
ASUS Transformer 3 T305
ASUS Transformer 3 T305 è un trasformabile pensato per l’uso in mobilità, sia per l’intrattenimento che la e produttività. Propone un design in alluminio con una finitura di cerchi concentrici e un sottile bordo realizzato con taglio al diamante. Lo spessore è di 6,9 mm mentre il peso non supera i 700 grammi. Transformer 3 arriva con la tastiera Sleeve Keyboard, che serve anche da cover protettiva e può assumere due angolazioni, ha un’ampia escursione di 1,4 mm dei tasti e retroilluminazione che ne agevola l’utilizzo in ambienti poco illuminati. Il touchpad è rivestito in vetro, supporta il multi-touch di Windows 10 e grazie alla stilo opzionale ASUS Pen si può scrivere direttamente sullo schermo a mano libera.
La linea Transformer 3 di Asus propone inoltre un sistema audio avanzato composto da quattro potenti altoparlanti che, grazie ad algoritmi software intelligenti regolano automaticamente la direzione del suono, in base all’orientamento del tablet, consente di avere la migliore qualità audio in qualsiasi posizione.
Transformer 3 integra una fotocamera frontale da 5 MP ed una posteriore da 13MP, una serie di microfoni sensibili con gamma delle frequenze di registrazione estesa fino a 8 kHz, e uno scanner di impronte digitali per sbloccare il dispositivo senza dover digitare PIN o password.
ASUS Transformer 3 viene alimentato dalla settima generazione di processori Intel Core, con 8 GB di RAM LPDDR3 a 1866 MHz, e offre una unità SSD SATA 3 da 512 GB. La porta USB (USB 3.1 e Thunderbolt 3) è di tipo C reversibile, che consente di ricaricare il dispositivo, collegare un doppio display esterno 4K UHD e trasferire dati velocemente. Il supporto per Thunderbolt 3 consente il collegamento ai dispositivi esterni compatibili come ROG XG Station 2, una docking station esterna che integra schede grafiche fino alla GPU NVIDIA GeForce GTXTM 1080 per incrementare le prestazioni grafiche col supporto anche di applicazioni di realtà virtuale.
ASUS Transformer 3 Pro (T303)
ASUS Transformer 3 Pro (T303) può essere utilizzato come tablet, come notebook, collegando la tastiera Cover Keyboard (in dotazione), come PC desktop grazie alla Universal Dock che permette il collegamento di periferiche come tastiera e monitor. Transformer 3 Pro ha un corpo in lega di alluminio e magnesio con bordi in taglio al diamante, pesa 800 grammi ed è sottile 8,35 mm. Il sostegno metallico integrato permette di posizionare lo schermo con angolazione fino a 170 gradi.
In Transformer 3 Pro trovano posto il processore Intel Core i7 di sesta generazione, una unità SSD PCIe x4 Gen3 da 1 TB, 16 GB di RAM a 2133 Mhz, una porta HDMI in dimensioni standard, un lettore di schede MicroSD e una porta USB 3.1 Tipo-C da 10 Gbps con supporto per Thunderbolt 3 a 40 Gbps. Supporta l’audio SonicMaster Premium, con tecnologia Harman Kardon. Per Asus, la batteria ai polimeri di litio (ricaricabile fino al 60% in 50 minuti) garantisce un’intera giornata di autonomia.
La tastiera-cover staccabile di Transformer 3 Pro ha tasti retroilluminati con un’escursione di 1,4 mm, mentre il touchpad ha un rivestimento in vetroresina e supporta le gesture multi-touch di Windows. La fotocamera posteriore è da 13 MP mentre la telecamera anteriore a infrarossi supporta l’accesso con riconoscimento del volto di Windows 10 “Hello”.
ASUS Transformer Mini T102
ASUS Transformer Mini T102 è un PC Windows 2-in-1 da 10,1 pollici realizzato in lega di alluminio e magnesio, pesa di 530 grammi senza tastiera e meno di 800 grammi quando agganciato alla Transformer Cover Keyboard con design in vetroresina, escursione di 1,5 mm e funge anche da cover protettiva.
L’autonomia viene stimata a 11 ore, ha un sensore di impronte digitali, e grazie alla funzione Quick Launch con un gesto sullo schermo si può attivare il dispositivo con un doppio tap sullo schermo, metterlo in stand-by, o avviare le applicazioni preferite.
Il sostegno integrato può ruotare di 170° per regolare il display da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280 x 800) e luminosità di 400cd/m2 e angoli di visione di 178°. Integra le tecnologie ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life e viene alimentato dal processore quad-core Intel Atom x5 Series con 4GB di RAM e 128GB di archiviazione eMMC, espandibile fino a 512GB grazie al lettore di schede micro SD. Transformer Mini T102HA integra Wi-Fi dual band 802.11ac, USB, micro USB, micro HDMI, micro SD e un jack per le cuffie.
ASUS Transformer Mini sarà disponibile nei colori Gray e White Pearl abbinabili alle cover tastiera colore Gray e Mint Green a partire da 349 euro.
ASUS Transformer 3 (T305) sarà disponibile in Icicle Gold al prezzo di 1.699 euro, mentre ASUS Transformer 3 Pro (T303) sarà disponibile in Titanium Grey a partire da 1.499 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…