Asus al Computex 2016 oltre ad aver presentato il trio di smartphone Zenfone 3 ha svelato il ZenBook 3, il "più prestigioso portatile del mondo" come lo ha definito la società.
ZenBook 3 è costruito attorno ad uno schermo da 12.5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e puo’ vantare della percentuale piu’ alta di rapporto schermo-a-corpo dell’82%. A proteggere lo schermo ci pensa il vetro Gorilla Glass 4. ZenBook 3 è il "più prestigioso portatile del mondo" essendo più sottile e più leggero di MacBook Air e MacBook di Apple – offre uno chassis in lega di alluminio aerospaziale da 11,9 millimetri, e pesa solo 910 grammi.
Le personalizzazioni di Asus ZenBook 3 partono da una CPU Intel Core i5 con 16GB di RAM 2133MHz e 512GB di spazio su disco PCIe SSD per arrivare ad una con CPU Intel Core i7 con 16GB di RAM 2133MHz e 1TB di spazio su disco PCIe SSD.
La batteria è da 40Wh ai polimeri di litio e può durare fino a 9 ore in condizioni di ‘uso moderato’ e si puo’ caricare attraverso la porta USB di tipo C al 60% in 50 minuti circa.
ASUS ZenBook 3
Se da lato positivo lo spessore estremamente ridotto del corpo porta ad avere un laptop leggere e poco ingombrante, questo non ha permesso ad Asus di dotare il computer di molte porte… almeno integrate. A parte l’ingresso per la ricarica della batteria e il jack audio da 3.5mm, ASUS non ha infatti integrato altre porte, ma non per questo c’è da rimanere delusi: la connettività si puo’ ampliare tramite una USB-C Universal Dock con una porta di tipo USB-C, una porta USB, una HDMI, VGA, ingresso Ethernet RJ45 e c’è anche un lettore di schede SD 3-in-1.
ASUS ZenBook 3
Asus ZenBook 3 ha una tastiera retroilluminata a LED e un ampio touchpad con sensore di impronte digitali a fianco, sulla destra.
Asus promette audio di alta qualità grazie a quattro speaker di Harman Kardon.
Riguardo ai prezzi, Asus ZenBook 3 si puo’ avere da 1499 dollari per il modello base con chip Intel Core i5 con SSD da 512GB, mentre la versione con chip Intel Core i7 e 1 TB di SSD costa 1,999 dollari. Le opzioni di colore includono Royal Blue, Quartz Grey e Rose Gold.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…