Sono sempre più richiesti i dispositivi 2-in-1, quei tablet che all’occorrenza si possono trasformare in un notebook, e Asus è uno dei produttori di computer che più stanno investendo in questo nuovo mercato. Asus ha oggi annunciato un nuovo paio di nuovi convertibili, pensati per due tipi diversi di utenti.
La prima novità consiste nel Transformer Book T100HA, un convertibile composto da un tablet e da una tastiera dock staccabile.
Il tablet ha un display da 10.1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel, pari a 149ppi di quantità di pixel per pollice. Ad alimentare il device trova posto un processore Intel Atom x5-Z8500 con frequenza di aggiornamento a 2.24GHz.
Transformer Book T100HA viene offerto in due varianti, una con 2 GB di RAM e l’altra con 4 GB di RAM, ma è possibile scegliere anche la quantità di memoria interna tra le opzioni di storage da 32/64/128 GB. In base alle combinazioni il convertibile include il sistema operativo Windows 10 Home o Windows 10 Pro.
Per quanto concerne la connettività, Transformer Book T100HA ha una porta USB di tipo C, 1 porta full-size USB 2.0, 1 porta microUSB 2.0 e 1 porta micro HDMI, oltre a un jack audio con standard 3,5 mm.
La tastiera dock di Transformer Book T100HA si collega al tablet grazie a magneti al neodimio e tutto il computer pesa un chilo, di cui 580 grammi pesa solo il tablet.
La batteria da 30Whrs è stimata da Asus durare 12 ore.
Quattro le varianti di colore disponibili per questo convertibile, che ha un corpo in alluminio anodizzato: Tin Grey, Silk White, Aqua Blue e Rouge Pink attire.
Asus Transformer Book T100HA può essere pre-ordinato con prezzi a partire da 309 euro per il modello con 2 GB di RAM e 32GB di storage.
Asus Transformer Book Flip TP200SA
Il secondo convertibile presentato da Asus si chiama Transformer Book Flip TP200SA, il quale ha una tastiera fisicamente collegata allo schermo che può essere rigirata fino ad andare a scomparire completamente dietro il display quando vogliamo utilizzare il dispositivo in modalità tablet.
La tastiera fisica e il tablet sono collegati da una cerniera in metallo, che Asus ha detto è in grado di resistere fino a 20.000 giri, quindi circa 30 scambi al giorno per due anni.
Questo Transformer Book Flip TP200SA è dotato di un display da 11.6 pollici con risoluzione 1366 x 768 pixel, e viene alimentato dal processore quad-core Pentium N3700 o da un processore dual-core Celeron N3050 a seconda del modello che si acquista, con fino a 4GB di RAM. E’ possibile scegliere tra le varianti da 32GB e 64GB di storage eMMC o si può avere il modello con SSD da 128GB.
Per il reparto connettività, il Transformer Book Flip TP200SA dispone di due porte USB full-size (1×2.0, 1×3.0), una porta USB di tipo C e 1 porta micro HDMI.
Il convertibile esegue la piattaforma Windows 10 Home / Windows 10 Pro a seconda del modello. La batteria da 38Whrs è stimata durare fino a 8 ore. Il peso del convertibile è di circa 1.2kg.
Asus Transformer Book Flip TP200SA può essere pre-ordinato con prezzi a partire da 349 dollari per il modello base.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…