Asus+ROG+501%3A+il+notebook+per+il+gaming+in+arrivo+a+Maggio
pianetacellulareit
/articoli/asus/38377_asus-rog-501-il-notebook-per-il-gaming-in-arrivo-a-maggio.php/amp/

Asus ROG 501: il notebook per il gaming in arrivo a Maggio

Asus Republic of Gamers 501 è il computer portatile per chi pretende il meglio dal gaming in mobilità. Basato su Windows 8.1, è leggero e sottile e inoltre monta uno schermo ad altissima definizione. Include i processori Intel i7 di ultima generazione, la scheda grafica GeForce, è molto silenzioso, ha un sistema di raffreddamento avanzato e ha uno schermo con risoluzione Ultra HD.

Ha un design moderno con finiture in alluminio, con una cornice di colore rosso, con la tastiera retroilluminata in rosso e con tasti a isola distanziati di 1,6 millimetri, tastierino numerico e tasti cursore contrassegnati WASD. E’ uno dei computer "più sottili nella sua classe" (cit. comunicato stampa), infatti da chiuso ha uno spessore poco superiore ai 2 centimetri (20,6 millimetri per la precisione). Pesa 2,06 chili nella versione senza touchscreen.

E’ un prodotto che si presta non solo per giocare, infatti più in generale è in grado di offrire altissime prestazioni e pertanto può essere usato anche in ambito lavorativo con eccellenti risultati. Il suo cuore pulsante è costituito da un processore Intel Core i7 4720HQ di quarta generazione (2,6 GHz – 3,6 GHz), affiancato dalla scheda video Nvidia GeForce GTX 960M con 4 GB di memoria VRAM GDDR5.

Per quanto concerne l’archiviazione, si può scegliere l’unità SSD PCIe x4, che assicura una velocità di trasferimento dati di circa 1400 Mbps. La tecnologia Intel Thunderbolt, opzionale, consente il trasferimento delle informazioni via cavo con velocità fino a 10 Gbps che, tanto per intenderci, equivale al doppio rispetto alle possibilità dello standard USB 3.0.

Lo schermo ha una diagonale da 15,6 pollici e risoluzione 4K (o Ultra HD: è la stessa cosa). Sono presenti anche le varianti con risoluzione 2K (3840 x 2160 pixel) oppure Full HD (1080p). E’ retroilluminato e la tecnologia IPS garantisce il mantenimento della qualità dell’immagine anche con angoli di visione estremi (178 gradi). La tecnologia Splendid di Asus migliora i colori, il contrasto e la nitidezza. Frontalmente è presente anche una videocamera HD.

Per quanto concerne le interfacce di input e output, ci sono tre ingressi USB 3.0, una porta Mini DisplayPort oppure Thunderbolt, un ingresso HDMI, un’uscita per le cuffie e l’ingresso per il microfono e il lettore di schede SD/SDXC. La batteria è ai polimeri di litio. Per la versione con SSD è da 96 Wh, altrimenti è da 60 Wh.

ROG G501 inoltre è un prodotto silenzioso e si riscalda limitatamente. Sfrutta la tecnologia proprietaria Hyper Cool, con dissipatori di calore in rame con controllo indipendente per CPU e GPU e con due ventole.

Prezzo e disponibilità
Republic of Gamers 501 di Asus sarà disponibile da Maggio in più versioni. Il prezzo consigliato è di 2.599 euro IVA inclusa.

maurix

Recent Posts

  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

4 ore ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

10 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

18 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

1 giorno ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

1 giorno ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago