I colleghi del sito GSM Arena hanno da poco pubblicato sul portale Youtube una video anteprima dell’Asus Zenfone 2 (ZE551ML), smartphone Android caratterizzato da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Annunciato ufficialmente lo scorso Gennaio in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, il telefono viene proposto sul mercato mondiale in diverse configurazioni, così da venire incontro ai gusti ed esigenze dei consumatori.
Il modello ZE551ML ha molto in comune con il "fratello maggiore", ma la memoria RAM è di 2 GB (e non 4 GB), e il processore Intel Atom quad core lavora alla frequenza massima di 1.83 Ghz, invece che 2.3 Ghz.
Prima di parlare delle impressioni d’utilizzo, ecco che cosa si trova all’interno della confezione: oltre ovviamente al cellulare, ci sono il caricabatterie da viaggio, il cavo dati microUSB-USB e delle cuffie in-ear con microfono e tasto per rispondere alle chiamate in arrivo.
La scocca misura 152.5 x 77.2 x 10.9 mm e ha un peso complessivo di 170 grammi. Non è proprio un peso piuma, ma stiamo pur sempre parlando di un dispositivo che è più un phablet che un classico smartphone.
Il design in generale convince, con delle linee semplice ed eleganti allo stesso tempo. I pulsanti fisici sono ridotti al minimo, e la cover posteriore si può rimuovere, così da avere accesso allo slot microSD e alle due SIM Card. La batteria invece non è rimovibile.
Il display touch da 5.5 pollici ha la risoluzione di 1920 x 1080 pixel e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione. Con una densità di pixel pari a 403 ppi, la qualità delle immagini su schermo è molto buona.
Non delude nemmeno l’autonomia, grazie alla batteria al litio da 3.000 mAh. Buone notizie anche per quanto riguarda l’interfaccia utente, basata su Android 5.0 Lollipop e non troppo invasiva, e il comparto multimediale, con una webcam frontale da 5 MP e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash LED.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…