Sono passati diversi mesi dal suo annuncio ufficiale, e finalmente l’ASUS MeMO Pad 7 LTE è disponibile per la vendita anche in Italia, ad un prezzo suggerito di 239 euro. (Clicca qui per visualizzare l’offerta su Amazon)
Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche.
Il tablet è stato annunciato ufficialmente lo scorso Settembre, in occasione della fiera IFA 2014 di Berlino, ma appena adesso è arrivato sul suolo nazionale il modello provvisto di connettività 4G LTE, così da potersi connettere al web in totale libertà.
Il modello Wifi-only era già in vendita in Italia da un po’ di tempo ad un prezzo inferiore ai 199 euro, ma la presenza del modulo 4G LTE è certamente una bella comodità per chi desidera navigare su Internet e controllare i messaggi di posta elettronica senza dover dipendere dalla rete Wifi.
La versione in vendita nel Bel Paese ha la scocca di colore nero/antracite, e per il momento non sappiamo se in futuro arriveranno anche le varianti rosso e oro. Il modello è classificato dal codice ME572CL-1A050A, e lo potete già trovare in numerosi shop online.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat con l’interfaccia utente personalizzata ZenUI. Al momento non sappiamo se in futuro arriverà o meno l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.
Il design della scocca è piuttosto elegante, con degli angoli netti e delle linee full-flat. I materiali utilizzati sono la fibra di vetro e la lega di alluminio, e la portabilità è molto buona, con un peso complessivo di 280 grammi e le dimensioni di 200 x 110 x 8.4 mm.
Il display touch da 7 pollici ha la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione. Immancabili le due fotocamere, una frontale da 2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
Completano la dotazione hardware una batteria che offre una decina di ore di autonomia, il processore Intel Atom Z3560 da 1.83 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e lo slot d’espansione microSD.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…