Arriva in Malesia il nuovo ASUS Padfone S Plus, device 2-in-1 che è sia uno smartphone che un tablet PC. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue caratteristiche tecniche.
Il termine Padfone non è certo una novità nel settore, considerato che ormai da anni esistono sul mercato degli smartphone targati ASUS che in un attimo possono essere convertiti in una tavoletta digitale, e viceversa.
Questo nuovo Padfone S Plus, annunciato per il momento soltanto per la Malesia, eredita il design e alcune specifiche dei modelli precedenti, ma ha qualche novità in termini di processore, memoria RAM e autonomia.
Il terminale, classificato dal nome in codice PF500KL, è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android di Google, e tutto l’hardware si trova all’interno della scocca del telefono. Il tablet dock ha soltanto una batteria aggiuntiva.
Già disponibile per la vendita al prezzo equivalente di circa 300 dollari (soltanto il telefono), il device è parecchio interessante. Nonostante il prezzo di fascia media, non sono stati fatti dei forti compromessi dal punto di vista tecnico.
Lo chassis è certificato IPX2, qundi è impermeabile, e le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 3 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon 801 quad core con frequenza operattiva di 2.3 Ghz.
La memoria flash ammonta a 64 GB, liberamente espandibile dall’utente attraverso lo slot per schede microSD. La webcam frontale da 2 Megapixel è perfetta per i "selfie", e sulla cover posteriore si trova una fotocamera da 13 MP con supporto alla registrazione di video in FullHD.
Il display touch è da 5 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel, mentre il tablet Padfone Station (in vendita separatamente al prezzo di 165 dollari) ha uno schermo da 8.9 pollici.
Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni circa il prezzo e l’uscita in Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…