Disponibile per il momento soltanto in Cina, il nuovo ASUS Pegasus X002 è uno smartphone Android dotato di un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue specifiche tecniche.
La nota compagnia taiwanese ha appena reso disponibile per la vendita sul mercato cinese il telefono Pegasus X002, al prezzo accattivante di appena 799 yuan, l’equivalente di poco più di 100 euro al cambio attuale.
Ma nonostante il price-tag di fascia entry level, il comparto tecnico è di tutto rispetto, a cominciare dal display multi touch capacitivo con diagonale di 5 pollici, risoluzione HD di 1280 x 720 pixel e tecnologia IPS.
Il design del terminale ricorda moltissimo i precedenti modelli targati ASUS, con degli angoli parecchio smussati (così da favorire l’ergonomia) e delle ridotte cornici dello schermo, in modo da tenere le dimensioni al minimo.
Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore MediTek MT6732, basato sul chipset ARM Cortex A53 quad core con architettura a 64 bit e clock di 1.5 Ghz.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con l’interfaccia utente personalizzata ASUS Zen UI. Ora come ora non sappiamo se in futuro verrà rilasciato l’aggiornamento al sistema operativo Android 5.0 Lollipop.
La memoria flash interna ammonta a 16 GB, e volendo la possiamo espandere fino ad un massimo di 128 GB attraverso il classico slot microSD. Buona la batteria da 2.500 mAh, la quale dovrebbe riuscire a garantire un’autonomia leggermente sopra la media.
Oltre ai moduli per la connettività 4G LTE, Wifi e Bluetooth, troviamo anche due fotocamere: quella frontale è da 5 Megapixel, perfetta per i "selfie" di qualità, mentre quella posteriore ha un sensore da 8 Mpixel.