Spotify ha annunciato la sostituzione del pulsante a forma di ‘cuore’ con il pulsante Plus a forma di ‘+’ nella sua piattaforma di streaming audio. Già in distribuzione per tutti gli utenti Spotify, questo nuovo pulsante va a combinare in un unico simbolo ciò che si poteva fare con l’icona del cuore e il pulsante ‘Aggiungi alla playlist".
In precedenza, l’icona del cuore su Spotify permetteva di contrassegnare i brani da salvare nella propria libreria e poi c’era l’icona "Aggiungi alla playlist" per aggiungere tracce o episodi di podcast in una playlist personale. Dopo l’aggiornamento, per salvare un singolo brano o un singolo episodio di un podcast tra i propri preferiti basta premere il nuovo pulsante ‘Plus’ (‘+’) visualizzato sulla destra del titolo del brano o dell’episodio nella vista ‘In riproduzione’. Una volta che il contenuto è stato aggiunto con successo ai brani o agli episodi di podcast preferiti, il segno più ‘+’ viene sostituito da un segno di spunta verde. E’ quindi sufficiente toccare questo segno per modificare la destinazione del contenuto salvato, ad esempio aggiungerlo ad una o più playlist personali. Lo stesso pulsante Plus (‘+’) permette di aggiungere un intero album musicale, una intera playlist o un audiolibro alla libreria personale di contenuti preferiti: anche in questo caso, quando il contenuto è stato aggiungo alla libreria personale il pulsante Plus (‘+’) cambia in un segno di spunta verde.
"Il nuovo e migliorato pulsante Plus (+) ora offre agli utenti un modo più semplice per salvare la musica e i podcast preferiti" spiega Spotify nel suo blog, aggiungendo che la combinazione dell’icona del cuore con il pulsante ‘Aggiungi alla playlist" nell’unico pulsante Plus rientra nel suo lavoro in corso per "creare un’esperienza più intuitiva" ed offrire ai propri utenti un modo più semplice per interagire con la musica e i podcast che amano.
Spotify ha spiegato di avere condotto una ricerca con alcuni propri utenti prima di lanciare ufficialmente questo pulsante Plus ‘+’. Dai risultati di questa ricerca, Spotify ha scoperto che questo nuovo pulsante contirbuisce a far risparmiare tempo agli utenti, offrendo loro la possibilità di aggiungere un brano a più playlist contemporaneamente. Spotify ha detto di avere scoperto anche che il salvataggio di brani e podcast rende più probabile che gli utenti li ascoltino di nuovo.
L’aggiornamento del pulsante ‘cuore’ nel pulsante Plus ‘+’ non ha effetti sui contenuti, tra musica e podcast, già salvati nella propria Libreria: ciò significa che i contenuti preferiti non andranno persi.
L’aggiornamento del pulsante ‘cuore’ nel pulsante Plus ‘+’ è già in corso per tutti gli utenti Spotify, sia Free che Premium, in tutto il mondo sui dispositivi mobili (iOS e Android) per essere disponibile per tutti gli utenti della piattaforma nelle prossime settimane.
Nell’immagine animata qui sotto è possibile vedere a cosa serve e come funziona il nuovo pulsante Plus ‘+’ di Spotify.
Spotify presenta il nuovo pulsante ‘Plus’
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…