Fujifilm aggiorna app Instax Mini Link per Nintendo Switch con nuove funzioni e Splatoon 3

FujiFilm presenta nuove funzioni nell'app per smartphone Instax Mini Link per Nintendo Switch per consentire ai giocatori di condividere i loro giochi con gli altri in modo più creativo e divertente. Inoltre, debutta il kit bundle composto dalla stampante Special Edition Clay White Instax Mini Link 2 e una custodia in silicone con i personaggi di Splatoon 3.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

FujiFilm permette, grazie ad una collaborazione con Nintendo, di stampare le schermate di gioco di Nintendo Switch, ma non solo, con una stampante portatile per smartphone compatibile della serie Instax Mini Link collegata alla app mobile ‘Instax Mini Link per Nintendo‘ disponibile per Android  da Google Play Store e l’app ‘Instax Mini Link per Nintendo Switch‘ disponibile per iOS da Apple Store. L’azienda ha ora annunciato che questa app sarà presto aggiornata – a partire dal 19 gennaio 2023 – per introdurre nuove funzioni.

Una volta scaricata sul proprio smartphone, questo va collegato tramite bluetooth alla stampante della serie Instax Mini Link che si possiede, quindi è possibile iniziare a stampare le schermate acquisite sulla console Nintendo Switch semplicemente scansionando il codice QR della schermata di gioco di Nintendo Switch utilizzando l’app sul telefono. Prima di stampare, le schermate possono essere personalizzate aggiungendo filtri e cornici e adesivi basati sui personaggi dei giochi per questa console portatile, tra cui Animal Crossing: New Horizons, Super Mario, New Pokémon Snap e, novità aggiunta con l’ultimo aggiornamento dell’app, anche Splatoon 3.

Per quanto concerne le nuove funzionalità in-app introdotte con l’ultimo aggiornamento, tra queste si trova la funzione INSTAXAiR che consente ai proprietari di una stampante modello Instax Mini Link 2 di aggiungere alle foto conservate nel telefono varie grafiche, tra cui i personaggi di Splatoon 3, oppure effetti come bolle, petali, neon, vernice spray o glitter: mentre si tiene in mano la stampante si può premere e tenere premuto il pulsante della funzione in alto e puntare il LED laterale per poi disegnare nell’aria, con il risultato visibile nell’anteprima nell’app prima dell’eventuale applicazione sull’immagine da stampare. Questa funzione permette anche di registrare un video del disegno disegnato nell’aria e di condividerlo tramite codice QR stampato sulla foto: basterà scansionarlo con lo smartphone dalla foto stampata per visualizzare il video, scaricarlo o condividerlo sui social media.

In contemporanea con l’aggiornamento dell’app, Fujifilm presenta anche la nuova variante di colore chiamata "Special Edition, Clay White" per la stampante per smartphone Instax Mini Link 2, disponibile per la vendita dal 19 gennaio 2023 al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro. Questo colore è arricchito di accenti neri intorno al pulsante di accensione anteriore e allo slot di espulsione della pellicola. Inoltre, l’azienda propone anche un kit bundle comprensivo sia della Special Edition Clay White di questa stampante che una custodia in silicone con i personaggi di Splatoon 3: sarà disponibile dal 19 gennaio 2023 al prezzo suggerito al pubblico di 149,99 euro.  

Instax Mini Link per Nintendo

Instax Mini Link per Nintendo

Instax Mini Link 2 con custodia in silicone con i personaggi di Splatoon 3

Impostazioni privacy