Waze ha annunciato l’integrazione della sua app su Android Auto, il sistema operativo di Google per veicoli, per consentire ai proprietari di auto idonee di accedere direttamente dallo schermo multimediale del veicolo, senza dover utilizzare il proprio smartphone collegato via USB o bluetooth, alle funzionalità offerte dall’app di navigazione gratuita di proprietà di Google per visualizzare le mappe e ricevere le notifiche in tempo reale, oltre che poter accedere alle preferenze e ai luoghi salvati.
Inizialmente, questa integrazione è prevista sui veicoli Renault Austral Hybrid e Megane E-Tech disponibili in Europa.
Per accedere all’app, i proprietari di veicoli idonei possono scaricare Waze per OpenR da Google Play direttamente dall’auto Renault o dall’app My Renault. Inoltre, per attivare la navigazione, possono accedere all’account di Waze o crearne uno nuovo.
Esempio di integrazione di Waze in Android Auto
"Dato l’aumento del numero di utenti di Waze che interagisce con le piattaforme di infotainment e visti i continui progressi delle tecnologie in ambito automotive, è importante offrire ai nostri automobilisti le migliori esperienze di guida, ed è per questo che noi di Waze siamo entusiasti di annunciare questa partnership con Renault", ha dichiarato Aron Di Castro Director, Marketing and Partnerships di Waze. "Avere a disposizione la navigazione in tempo reale, il percorso e gli avvisi di Waze integrati nel display dei veicoli Renault, rende l’esperienza di guida semplificata e senza interruzioni. Non vediamo l’ora di portare questa nuova esperienza di guida a sempre più utenti in tutto il mondo nel 2023".
"Sappiamo che molti utenti di Waze apprezzeranno questa nuova funzione quando guideranno la nuova Austral e la Renault Megane E-Tech elettrica" ha dichiarato Jerome Seror, Director of Digital Customer di Renault, che riguardo la collaborazione con Waze ha aggiunto: "rientra nel nostro costante impegno ad offrire ai nostri clienti un’esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa."
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…