Technogym+App+integra+Apple+Music
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/54176_technogym-app-integra-apple-music.php/amp/

Technogym App integra Apple Music

Chi fa sport sa bene che la musica aiuta molto durante gli allenamenti, anche solo per il fatto che tiene la mente impegnata nell’ascoltare ciò che piace mettendo in secondo piano la fatica che si sta facendo nel fare esercizio, rendendolo meno stancante e noioso. Nei mesi scorsi, ha debuttato per iOS e Android l’app Technogym App, progettata come un aiuto a perdere peso e/o migliorare la proprie performance nello sport, prendersi cura della salute o semplicemente tenersi in forma. Sin dal debutto, offre l’integrazione di Spotify, permettendo di ascoltare la musica preferita dal popolare servizio di streaming direttamente in-app. Ma non tutti sono utenti di Spotify. Per chi ha scelto Apple Music come servizio di streaming musicale, è ora disponibile l’integrazione proprio di questo. In questo modo, durante i workout, direttamente nell’app sportiva, gli utenti che sono abbonati al servizio di streaming musicale dell’azienda di Cupertino potranno ascoltare la musica preferita da Apple Music in maniera seamless. Inoltre, i possessori di un attrezzo home fitness Technogym potranno accedere alle proprie playlist Apple Music anche tramite l’app su Technogym Live, direttamente dal proprio iPad.

Apple Music in Technogym App

Per chi non lo conosce, Apple Music è il servizio di streaming musicale di Apple che su abbonamento consente l’accesso ad un catalogo di oltre 100 milioni di brani musicali, playlist selezionate da un team di esperti, esclusive, interviste e conversazioni con esponenti della scena artistica con la Apple Music Radio. Il servizio costa 10,99 euro al mese per il piano Individuale (ridotto a 5,99 euro al mese per gli Studenti) o 16,99 euro al mese per il piano Famiglia (per fino a 6 account).

Technogym ha un proprio canale su Apple Music dove si possono trovare le playlist dei personal trainer protagonisti dei video allenamenti on-demand disponibili sull’app sportiva e sulle console degli attrezzi del brand, create sulla base del tipo di allenamento. Si può anche scoprire la musica ascoltata nelle migliori palestre di tutto il mondo. Per esempio: per un allenamento intenso, la trainer Steph ha selezionato un mix di musica techno e house per dare la carica; per un allenamento cardio, il trainer Harry (che è anche deejay di professione) propone playlist pensate per aiutare a mantenere alta la concentrazione e trovare la giusta motivazione. E ancora, per le sessioni di allenamento della forza, il trainer Patrick ha selezionato una playlist con musica che mette il buon umore; per la corsa, Deena propone una playlist contenente canzoni adatte ad ogni stile e ritmo di corsa, mentre per altro tipo di allenamento propone una selezione di musica hip hop. Per le sessioni di yoga, si trova una playlist con canzoni per rilassarsi e rigenerarsi. Infine, la trainer India accompagna durante le sessioni di cycling con una selezione di musica capace di dare la carica e spingere a dare il massimo in sella alla propria bike.

Technogym App è disponibile per dispositivi iOS e Android rispettivamente dagli store Apple AppStore e Google Play Store. E’ subito possibile accedere gratuitamente ai Signature Programs, alle Routines e alle Sessions guidate dal trainer. Dopo il primo mese di prova gratuita è possibile accedere, in modalità premium, alle Session con un abbonamento di 8,99 euro al mese o 89,99 euro all’anno. 

Per poter ascoltare la musica preferita da Apple Music direttamente dalla Technogym App durante i workout , e sbloccare quindi l’integrazione del servizio di streaming, è necessario collegare nell’app sportiva il proprio account Apple con abbonamento Apple Music attivo.  

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago