GarageBand è un’applicazione per Mac, Android e iOS che offre accesso ad un vero studio di registrazione virtuale, proponendo una libreria di suoni completa di strumenti, preset per chitarra e voce, e una selezione di batteristi e percussionisti virtuali. Apple ha ora annunciato la disponibilità nell’app GarageBand per iOS e iPadOS di due nuove sessioni di remix in-app con Katy Perry e del supergruppo K-pop SEVENTEEN, consentono a chiunque di esprimere il proprio DJ interiore utilizzando una selezione di brani di questi artisti. Con l’ispirazione in-app degli artisti stessi e le istruzioni video dettagliate di un Apple Creative Pro, le nuove sessioni di remix in-app offrono agli aspiranti musicisti la possibilità di dare il proprio tocco personale alle canzoni "Harleys in Hawaii" di Katy Perry e "Darl+ing” di SEVENTEEN.
Le sessioni di Katy Perry e SEVENTEEN Remix sono disponibili per il download gratuito nella Libreria dei suoni di GarageBand, che include anche un’ampia varietà di loop, suoni e strumenti gratuiti che forniscono tutti gli elementi necessari per personalizzare i brani originali disponibili. Utilizzando l’interfaccia Live Loops di GarageBand per il remix, è possibile riorganizzare e aggiungere rapidamente nuovi elementi ai brani, mantenendo tutto sincronizzato con il tempo e la tonalità: non è richiesta alcuna esperienza di teoria musicale. Remix FX consente una varietà ancora maggiore con filtri, ripetitori e altro per creare il drop definitivo. Che si tratti di un passaggio completo dall’house all’hip-hop o di un mashup di più generi, gli utenti di GarageBand possono dare libero sfogo alla propria creatività.
Inoltre, Apple ha annunciato la disponibilità della nuova sessione ‘Music Skills: Remix Katy Perry’ di ‘Today at Apple’ presso gli Apple Store di tutto il mondo, in presenza. In questa sessione, i Retail Creative Pro insegnano ai clienti come remixare "Harleys in Hawaii" di Katy Perry, utilizzando GarageBand su iPad e iPhone. Sessioni precedenti di Today at Apple Remix hanno coinvolto artisti musicali tra cui Billie Eilish, Khalid, Lady Gaga, Taylor Swift e altri. Chi interessato può iscriversi per partecipare ad una sessione presso l’Apple Store più vicino nella home page di Today at Apple (www.apple.com/today/).
Woozi dei SEVENTEEN ha dichiarato: “Adoriamo condividere l’esperienza di fare musica con i nostri fan. Usiamo GarageBand da anni, quindi è un onore collaborare con Apple alla nostra sessione di remix in GarageBand. Ora i nostri fan possono creare musica nello stesso modo in cui lo facciamo noi. Speriamo che tutti si divertono a remixare la nostra canzone ‘Darl+ing’ con il proprio senso dello stile, e non vediamo l’ora che Carats condivida i loro remix finali con noi e il resto del mondo quando avranno finito".
Le nuove sessioni di remix con Katy Perry e SEVENTEEN sono disponibili da oggi come download gratuito dalla Libreria dei suoni in GarageBand 2.3.12 per iOS e iPadOS o versioni successive. Per ulteriori informazioni è possibile visitare apple.com/ios/garageband