Per ampliare il bacino di appassionati del Campionato di Calcio di Serie B nel mondo, la Lega Nazionale Professionisti Serie B ha siglato un nuovo accordo con AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, grazie al quale debutta una nuova piattaforma per la distribuzione gratuita degli highlights del campionato di calcio italiano di Serie B attraverso un Video Player proprietario, sviluppato dalla stessa AdPlay, sia tramite App per CTV (TV connesse) sia all’interno di una sezione dedicata del sito highlights.legab.it. Questo accordo ha una validità biennale, per le stagioni sportive 2022/2023 e 2023/2024, e riguarda anche la gestione e la diffusione degli highlights tramite i principali canali social di Lega B – tra cui Youtube, TikTok e altri -, da parte della media holding milanese.
Attraverso il Video Player, gli utenti finali possono riprodurre un solo video oppure l’intera programmazione disponibile in modo sequenziale. La disponibilità degli highlights è prevista da 3 ore dopo la fine delle singole partite – o dopo le ore 23.30 per le partite il cui inizio è fissato dopo le ore 15.00 – e per gli 8 giorni a seguire.
Il Video Player e la tecnologia di AdPlay tracciano una serie di dati riguardo la fruizione di ogni contenuto pubblicato, a cui Lega Serie B può accedere – nel rispetto della privacy degli utenti finali – per conoscere il numero di utenti unici lordi e netti per ogni video visualizzato, la provenienza geografica e altro ancora.
Mauro Balata, presidente della Lega Nazionale Professionisti B, ha dichiarato:
"La Lega Serie B è sempre più impegnata ad ampliare i propri canali di diffusione per stare vicina ai propri tifosi utilizzando tutti gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione. Lo fa con partner di assoluto livello, come nel caso di AdPlay, a dimostrazione dell’importanza di un campionato che per credibilità, contendibilità e valore delle squadre si è affermato a livello internazionale come conferma la distribuzione in 40 Paesi in tutto il mondo".
Marco Valenti, CEO di AdPlay, ha dichiarato:
“Dopo l’accordo da poco ufficializzato con Lega Serie A, è per noi motivo di grande orgoglio mettere a disposizione anche di Lega B un prodotto che ha come obiettivo quello di rendere la fruizione degli Highlights del calcio italiano capillare, veloce ed immediata. L’accordo con Lega Serie B ci consente di arricchire la suite di contenuti video e di raggiungere qualsiasi tifoso in modo efficace e on-demand tramite device e canali differenti, social inclusi”.
Il video player potrà riprodurre anche pubblicità, che gli inserzionisti potranno acquistare tramite AdPlay, con la possibilità di scegliere tra i formati pre/mid/post -roll.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…