Whatsapp estende a 2 giorni il tempo limite per eliminare i messaggi inviati dopo l’invio

C'é ora più tempo per ripensare ad un messaggio inviato in una chat in Whatsapp.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Whatsapp ha annunciato con un tweet di avere esteso a "poco più di 2 giorni" il tempo che gli utenti hanno a disposizione per poter cancellare un messagio inviato in una chat dopo aver premuto il tasto ‘Invia’. Prima di questa modifica, gli utenti di Whatsapp avevano a disposizione circa un’ora dall’invio del messaggio per poter eliminare un messaggio dopo l’invio.

"Devi ripensare il tuo messaggio? Ora avrai poco più di 2 giorni per eliminare i tuoi messaggi dalle chat dopo aver premuto invia" è quanto twittato il profilo ufficiale @WhatsApp su Twitter nella giornata dell’8 agosto 2022.

Potrebbe servire del tempo prima che sia disponibile a tutti gli utenti di Whatsapp il nuovo limite di tempo di ‘poco più di 2 giorni’ per poter eliminare un messaggio dopo l’invio: assicurarsi di avere l’app Whatsapp aggiornata sempre all’ultima versione.

Eliminare i messaggi inviati in una chat in Whatsapp ‘solo per te’ o ‘per tutti’ è semplice:
aprire WhatsApp ed entrare nella chat individuale o di gruppo che contiene il messaggio da eliminare, quindi toccare e tenere premuto il messaggio (è possibile anche selezionare più messaggi per eliminarne diversi in una volta sola), quindi toccare ‘Elimina’ > ‘Elimina per tutti’ o ‘Elimina per me’.

La funzione ‘Elimina per tutti‘ consente di eliminare singoli messaggi inviati a una chat individuale o di gruppo. Questa funzione è particolarmente utile se si invia un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio che inviato contiene un errore. Dopo aver eliminato per tutti un messaggio inviato, al posto del messaggio eliminato viene mostrato l’avviso "Questo messaggio è stato eliminato." vsibile a tutti gli altri membri della chat. Va ricordato che i destinatari potrebbero visualizzare il messaggio inviato prima che venga eliminato o nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.

La funzione ‘Elimina per me‘ consente di eliminare dal proprio telefono i messaggi inviati o ricevuti. Utilizzare questa funzione non ha effetto sulle chat dei destinatari, che continueranno a vedere i messaggi sui loro device. Se si desidera eliminare i messaggi anche dalle chat dei destinatari allora bisogna utilizzare la funzione ‘Elimina per tutti’, se disponibile.  

standard

Impostazioni privacy