NOW, il servizio di streaming di Sky, aveva anticipato nello scorso mese di agosto l’arrivo di un importante aggiornamento delle sue app per diverse piattaforme. Quel momento è arrivato. arriverà a settembre. Tuttavia, se da una parte NOW ha promesso di rendere disponibile una migliore esperienza di visione con questo aggiornamento, la nuova app non supporterà più una serie di dispositivi e piattaforme che la precedente versione invece supportava.
In particolare, a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati dall’app NOW.
I clienti NOW che fruiscono del servizio di streaming NOW attraverso almeno uno dei dispositivi non più supportati dall’app a partire dal 5 settembre hanno già ricevuto nei giorni scorsi comunicazione dedicata tramite mail da NOW, contenente un codice promozionale univoco utilizzabile per acquistare ad un prezzo speciale una NOW Smart Stick, la chiavetta di streaming di NOW.
Un esempio di mail che alcuni clienti NOW stanno ricevendo è il seguente:
"Ciao [nome cliente],
la nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti la miglior esperienza di visione possibile, attraverso un costante aggiornamento dell’app di NOW.
Per tale ragione a partire dal 5 settembre 2022, i dispositivi LG 2014 webOS 1.0, LG 2015 web OS 2.0, Samsung 2015 Tizen 2.3 e Chromecast Generazione 1, precedentemente abilitati, non saranno più supportati, tra cui il tuo device.
Non ti preoccupare!
Per garantire la corretta fruizione della visione di NOW abbiamo già pensato alla soluzione perfetta per te. Puoi richiedere una NOW Smart Stick con un’offerta a te dedicata.
Utilizza questo codice per attivarla [codice promo]"
NOW Smart Stick è una chiavetta di streaming che consente di accedere all’offerta di NowTV semplicemente collegandola ad una porta HDMI (per trasmettere audio e video) e ad una porta USB (per l’alimentazione) del televisore (il concetto è lo stesso di Chromecast di prima e seconda generazione e Fire TV Stick di Amazon). Al suo interno c’è uno store, da cui è possibile scaricare applicazioni dei partner di Sky, tra cui Netflix, Prime Video, Disney+, Spotify, Youtube, Vevo e Vimeo.
Dallo scorso 1 ottobre 2021, l’app NOW ha smesso di supportare i sistemi operativi iOS 11 e iOS 12, ed è oggi possibile aggiornare l’app NOW solo su iPad e iPhone con iOS 13+.
Sarà possibile continuare a guardare NOW sfruttando tutte le nuove funzionalità dell’app su NOW Smart Stick, Smart TV, Game Console, Fire TV, Apple TV, PC, tablet e Smartphone compatibili: l’elenco aggiornato dei dispositivi compatibili con l’app NOW è disponibile nelle pagine dell’assistenza online di NOW.
Recentemente, l’offerta di NOW è cambiata per includere i contenuti del Pass Kids nel Pass Entertainment, ed è stato spento il canale FOX.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…