Netflix ha un vasto catalogo di contenuti, tra film e serie, documentari e reality, produzioni originale e su licenza: ci sono infiniti generi tra cui poter scegliere cosa guardare. Per gestirli meglio, Netflix ha annunciato il lancio della nuova sezione "Le tue categorie preferite" in piattaforma. Si tratta di un nuovo hub che consente di trovare facilmente i generi preferiti e scoprire nuove categorie in un unico punto. Inizialmente, è disponible solo nell’app per smart tv e dispositivi di streaming connessi a grandi schermi.
E’ possibile trovare questo hub nel menu a sinistra sui profili di adulti e bambini con le tre categorie preferite "ispirate a quello che ami guardare" è la spiegazione ufficiale di Netflix. Presumibilmente, l’algoritmo di Netflix mette in evidenza i tre generi ‘preferiti’ analizzando la cronologia dei contenuti guardati fino a quel momento e i contenuti apprezzati con il ‘pollice in su’ o addirittura il ‘doppio pollice in su’. Al di sotto dei tre generi messi in evidenza, si può navigare un elenco di categorie a scorrimento verticale per scoprire altre categorie.
Netflix – anteprima Hub delle categorie nell’app per TV
Netflix dice che questa nuova esperienza immersiva comprenderà anche raccolte preparate in occasione di festività locali, come la Giornata della Terra o la Giornata Internazionale della Donna, oltre a includere generi classici come Anime, Dramma e Bambini e famiglie, per i momenti in cui ti va di vedere qualcosa di diverso.
"L’Hub delle categorie è una versione più dinamica delle vecchie righe delle categorie, concepito per riflettere i tuoi gusti e per rendere la ricerca di titoli da guardare molto più semplice… e divertente! " ha commentato Mansi Desai, Senior Software Engineer di Netflix. "Noi di Netflix siamo sempre impegnati a migliorare l’esperienza dei nostri abbonati. Ci auguriamo che questa nuova funzionalità semplifichi la ricerca dei tuoi generi preferiti e ti aiuti a trovarne dei nuovi, per i momenti in cui hai voglia di avventura (oppure fantasy, musical o altro)".
L’Hub delle categorie è disponibile in Netflix dal 21 aprile 2022 in tutto il mondo, ma potrebbero servire dei giorni prima che risulti disponibile per tutti gli account. Al momento, è disponibile solo nell’app Netflix per smart tv e chiavette di streaming, non sappiamo se arriverà anche su pc e sui dispositivi mobili iOS e Android
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…