Tinder, la popolare app di incontri, ha annunciato l’aggiunta in Explore della "Modalità Festival", una funzionalità pensata per unire il momento di conoscenza online con l’incontro di persona nei principali festival musicali, aiutando gli utenti a trovare nuovi compagni di avventura per i festival prima dell’evento. Una esperienza simile a quella già proposta da Tinder nel 2019, la rinnovata Festival Mode è il frutto di una collaborazione tra Tinder con l’azienda Live Nation specializzata negli eventi di intrattenimento dal vivo, e con gli organizzatori di eventi dal vivo AEG Presents e Superstruct Entertainment.
Nell’annunciare questa nuova esperienza, Tinder ha condiviso quanto emerso da una recente ricerca condotta tra il 7 e l’11 aprile 2022 da Harris on Demand su un campione di 2.000 adulti statunitensi di almeno diciotto anni: tra i single di età compresa tra i 18 e i 39 anni, il 75% è d’accordo sul fatto che conoscere qualcuno online prima di incontrarsi di persona alleggerisce un po’ il peso di fare una buona prima impressione. Inoltre, Tinder ha condiviso che quasi 1 single su 3 (31%) quest’anno ha in programma di partecipare ad un festival musicale o ad un concerto. Tinder ha quindi detto di aver progettato questa nuova "Modalità Festival" per aiutare gli amanti della musica a rompere il ghiaccio e a creare connessioni grazie ad interessi comuni. Una novità che farà piacere a molti utenti della popolare app di incontri, dove il 64% dei single apprezza la possibilità di fare la conoscenza di nuove persone durante gli eventi musicali dal vivo, mentre oltre il 61% dei membri dichiara di aver trovato amicizie, o più, con persone che hanno incontrato ad un festival musicale o ad un concerto.
Tinder – Festival Mode in Explore
La Modalità Festival di Tinder si trova disponibile all’interno di Tinder Explore, come uno dei modi attraverso cui è possibile incontrare nuove persone e fare conoscenze sulla base di interessi ed esperienze comuni, e permette di selezionare a quale dei festival musicali si ha intenzione di partecipare a partire da un mese prima dell’evento, così da poter fare Match con persone che prevedono di andare allo stesso festival.
Quest’anno, sono inclusi nella Festival Mode di Tinder si troveranno più di 20 grandi festival in programma in tutto il mondo, e in particolare:
• Stati Uniti: Bonnaroo, EDC Las Vegas, EDC Orlando, Hard Summer, Lovers & Friends, Stagecoach, The Governors Ball
• Australia: Falls Festival, Festival X, Splendour in the Grass
• Francia: Lollapalooza Paris
• Germania: Lollapalooza Berlin, Parookaville
• Ungheria: Sziget Festival
• Norvegia: Palmesus
• Spagna: Sónar
• Svezia: Lollapalooza Stockholm
• Paesi Bassi: Vunzige Deuntjes Festival, Milkshake
• Regno Unito: All Points East, American Express presents BST Hyde Park
La Modalità Festival presenta anche uno spazio chamato "Amanti dei Festival", per chi è fan della cultura del festival e non trova nell’elenco dei festival disponibili quello a cui prevede di andare.
"La musica è un linguaggio universale e l’interesse numero uno tra i membri di Tinder in tutto il mondo. Molti dei nostri membri sono entusiasti di tornare a partecipare ad eventi di persona. Per questo motivo abbiamo voluto costruire questa nuova funzionalità, per aiutarli a creare nuove connessioni e incontrare qualcuno prima dell’inizio di questa grande stagione di festival", ha dichiarato Kyle Miller, VP of Product Innovation di Tinder. "La Modalità Festival ti dà la possibilità di rimetterti in gioco, incontrare nuove persone e fare amicizia prima di arrivare al festival. È un ottimo modo, estremamente alla mano, per creare nuove connessioni nel mondo reale".
La rinnovata Modalità Festival sarà disponibile nelle prossime settimane per i membri di Tinder a livello globale in Explore.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…