L’app Pick-Roll, nata da una start-up italiana con l’obiettivo di mettere in contatto appassionati di basket superando il confine tra mondo fisico e mondo digitale, apre al mercato internazionale. Gratuita per dispositivi iOS e Android, l’app Pick-Roll è ora disponibile nelle nuove versioni in lingua inglese, francese e spagnola per connettere gli appassionati di basket dei playground di tutto il mondo.
L’app Pick-Roll è nata dall’esigenza del singolo appassionato, del giocatore (professionista e non), della squadra o della società sportiva, di avere a portata di click tutti i propri interessi che ruotano intorno al mondo della pallacanestro. Dai playground ai palazzetti, dal negozio alle società sportive, questa app ospita servizi e informazioni utili che ruotano al mondo del basket. L’app ospita anche una community con cui condividere esperienze e conoscenze. E’ possibile scegliere un campo ed organizzare la propria partita, oppure si possono visualizzare i giocatori e le partite organizzate nelle vicinanze e scegliere quelle più adatte al proprio stile di gioco. E’ anche possibile navigare sulla mappa e decidere tra più di 4000 campetti in tutta Italia in cui organizzare le sfide con la community. Gli utenti sono parte attiva dell’app, potendo segnalare i campi, rendendoli così visibili e valutabili sulla mappa. Questa app consente anche di trovare una squadra per allenarsi con regolarità, conoscere il playground più vicino per fare due tiri a canestro, acquistare accessori specifici e conoscere le strutture di assistenza sanitaria.
Dal suo lancio, Pick-Roll è diventata l’applicazione ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro per il nuovo circuito dell’attivitaÌ€ 3×3 Open Maschile e Femminile per permettere a partecipanti, organizzatori e promoter di gestire efficacemente l’iscrizione e l’organizzazione dei tornei 3×3 inseriti all’interno del circuito che assegneraÌ€ lo Scudetto 3×3 Open, Maschile e Femminile.
App Pick-Roll diventa internazionale
Riguardo all’espansione internazionale dell’app, il CEO di Pick-Roll Dario Ferretti ha dichiarato: "Siamo felici ed entusiasti per questo momento importante, frutto del lavoro di anni, passione e sacrifici. Da quando l’APP è stata lanciata sul mercato nel 2019, c’era in testa di voler connettere gli appassionati di basket di tutta Italia e ora avere l’obiettivo di voler fare lo stesso in tutto il mondo è incredibilmente stimolante ed un sogno che si realizza. Speriamo che la community diventi sempre più grande e che la passione per lo street basket cresca anche grazie a Pick-Roll APP, che nasce appunto per portare divertimento sui courts mondiali.".
Pick-Roll ha recentemente rilasciato anche un gestionale: Pick-Roll Manager. La piattaforma permette alle società sportive la gestione a 360°, semplificando il lavoro di dirigenti e allenatori, atleti e staff in ogni aspetto del lavoro, fino alla gestione amministrativa e finanziaria, tutta in un unico applicativo.
E’ possibile trovare l’app Pick-Roll su App Store, per dispositivi Apple, e su Google Play, per dispositivi Android.