Meta ha annunciato un aggiornamento della sua app Messenger per introdurre diverse novità: il nuovo strumento Split Payments per tutti coloro che negli Stati Uniti utilizzano un telefono iOS o Android, nuovi controlli per la registrazione dei messaggi vocali la cui durata massima viene estesa a mezz’ora (e non più 60 secondi), e una nuova modalità ‘Vanish’ per l’invio di messaggi che scompaiono in automatico dopo che sono stati letti.
Come funziona Split Payments in Messenger
nuovi controlli per registrare i vocali in Messenger
Come funziona la modalità Vanish in Messenger
Split Payments è ora disponibile in Messenger per smartphone iOS e Android negli Stati Uniti. Per utilizzare questo strumento di ‘divisione di pagamenti’ bisogna premere l’icona "+" in una chat di gruppo e selezionare la scheda ‘pagamenti’, quindi premere il pulsante ‘Inizia’. A questo punto è possibile impostare una somma di denaro -ad esempio il totale del conto di una cena con gli amici- da dividere in modo uniforme o personalizzare l’importo che ogni persona deve pagare. Quindi, si inserisce un messaggio personalizzato, si confermano i dettagli di pagamento e si inoltra la richiesta agli altri membri della chat.
Messenger si aggiorna con nuovi controlli per la registrazione di messaggi vocali che consentono di mettere in pausa, visualizzare l’anteprima, eliminare o continuare a registrare un messaggio vocale prima dell’invio al destinatario, nel caso di chat individuale, o ai destinatari, nel caso di chat di gruppo. Inoltre, Messenger sta aumentando la durata massima dei messaggi vocali da un minuto (60 secondi) a 30 minuti.
Messenger introduce la modalità "Vanish" ("Scomparsa" in italiano) che consente di inviare messaggi che scompaiono in automatico dopo essere stati visti. Non solo messaggi testuali, questi messaggi ad autoeliminazione dopo la prima visione possono contenere anche meme, GIF, adesivi o reazioni. Per attivare la modalità "Vanish" basta aprire una conversazione di chat esistente sul proprio dispositivo mobile (Android o iOS) e scorrere verso l’alto. Per tornare alla chat nella versione normale – con i messaggi che non scompaiono dopo essere stati letti – basta scorrere di nuovo verso l’alto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…