Grazie ad un nuovo accordo siglato tra Eni gas e luce e PayPal, i clienti di Eni gas e luce con account Paypal potranno scegliere PayPal come metodo di pagamento digitale alternativo e saldare le bollette online, sul sito e sull’app aziendale, evitando file agli sportelli: basta anche solo il proprio smartphone.
Per Eni gas e luce, questo accordo con PayPal va nella direzione di migliorare l’esperienza di pagamento digitale dei propri clienti italiani che, negli ultimi due anni, sono ricorsi sempre di più a queste nuove soluzioni per saldare le proprie bollette. I clienti di Eni gas e luce potranno infatti pagare le proprie bollette attraverso un processo intuitivo, come si fa di solito con un acquisto online, selezionando come metodologia di pagamento PayPal e portare a termine l’operazione in modo sicuro.
Per PayPal, che in Italia conta oltre 8,7 milioni di conti attivi, questo accordo con Eni gas e luce è importante per garantire un’esperienza per l’utente positiva, semplice e immediata, in modo che il cliente sappia che il suo pagamento digitale proceda senza problemi e rischi.
Presto, quindi, i clienti italiani di Eni gas e luce troveranno ‘PayPal’ come metodo di pagamento digitale alternativo sul sito e sull’app (disponibile per iOS e Android) di Eni gas e luce per saldare in modo semplice, veloce e sicuro le proprie bollette comodamente online.
Maria Teresa Minotti, Director di PayPal Italia ha commentato con queste sue parole l’accordo con Eni gas e luce: “La nostra priorità è quella di potere fornire ai nostri clienti l’esperienza migliore e siamo felici che questo servizio sia attivo. È un ottimo esempio di come la tecnologia PayPal offra un chiaro vantaggio al consumatore e siamo lieti di avere sviluppato un metodo semplice e sicuro per pagare le bollette. È un ulteriore passo avanti verso il giorno in cui gli italiani lasceranno il loro portafoglio a casa e pagheranno direttamente attraverso il cellulare questo tipo di servizi”.
Eni gas e luce è la società, controllata al 100% da Eni SpA, dedicata alla commercializzazione di gas, luce e soluzioni energetiche a famiglie, condomini e imprese. L’azienda opera in 6 paesi europei con 1.600 dipendenti e con 10 milioni di clienti. In Italia, vende gas naturale a famiglie, condomini e imprese, ed è il secondo operatore nel libero mercato per la fornitura di energia elettrica a uso domestico. Dal 1 luglio 2021 ha aggiornato il proprio Statuto Sociale in Società Benefit. PayPal è uno strumento di pagamenti digitali attivo da oltre 20 anni. e sfrutta la tecnologia per rendere i servizi finanziari e il commercio più convenienti, accessibili e sicuri nell’economia globale.