Youtube ha annunciato un aggiornamento della sua app mobile Youtube Music per introdurre, o forse sarebbe meglio dire espandere, il supporto per la riproduzione in background per gli ascoltatori non abbonati a Premium.
Questo aggiornamento consentirà agli utenti di Youtube Music iscritti al piano base gratuito di continuare ad ascoltare musica dall’app mentre utilizzano altre app – ad esempio per rispondere ad un messaggio o per controllare alcune e-mail – o quando lo schermo è spento – ad esempio mentre di fa allenamento o si corre all’aperto. In precedenza, l’ascolto in background era disponibile solo per gli utenti abbonati al piano Premium del servizio.
L’idea di Youtube è di creare una "entusiasmante esperienza radiofonica supportata da annunci con gli artisti, i brani e gli album che ami, oltre a mix personalizzati su shuffle, il tutto senza il fastidio di dover mantenere YouTube Music app aperta sul tuo dispositivo" come ha spiegato Jason Robinson, Product Manager di YouTube Music, nel blog di Youtube.
In questa nuova esperienza, l’ascolto in background può continuare con stazioni radio basate sui brani, album e artisti preferiti. E’ possibile migliorare l’ascolto attraverso playlist personalizzate in shuffle, come Mixed for you accessibile dalla scheda Home, che presenta mix ispirati alla musica preferita ed è in continuo aggiornamento. Se sono stati caricati brani sull’app YouTube Music è possibile continuare a riprodurli in qualsiasi momento e anche continuare a riprodurre musica e video in streaming su richiesta con l’app YouTube.
Inoltre, da questa aggiornamento migliora il supporto con la modalità Auto dell’Assistente Google, con i conducenti che possono ora concentrarsi sulla strada mentre sono al sicuro e si divertono con un’esperienza YouTube Music a mani libere.
Youtube Music presenta la nuova esperienza per gli utenti free
Questa nuovaesperienza di Youtube Music per gli utenti free, che vede in primo piano il supporto per la riproduzione in background, debutta prima in Canada, con disponibilità prevista a partire dal 3 novembre 2021. Negli altri Paesi, gli utenti free di Youtube Music continueranno ad avere l’esperienza che prevede l’interruzione della riproduzione nel momento in cui escono dall’app.
YouTube Music è disponibile su dispositivi Apple e Android oltre che via web.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…