Huawei ha annunciato che la sua app di navigazione Petal Maps ha ricevuto il premio tedesco "Red Dot Design Award 2021" nella categoria "Brands and Communication Design".
“Siamo onorati di annunciare il premio vinto al Red Dot Design Award per Petal Maps. Essendo un riconoscimento così prestigioso, è un’importante testimonianza del duro lavoro che il team Huawei ha affrontato per rendere la nostra app di navigazione un successo”, ha commentato Piergiorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei CBG Italia. “L’ultimo aggiornamento di Petal Maps, grazie alle sue nuove eccitanti funzionalità, ha indubbiamente reso migliore questo tool di viaggio per i nostri consumatori. Con la nuova pianificazione del percorso personalizzata e altre 14 lingue ora disponibili, supporta ulteriormente i nostri milioni di consumatori in tutto il mondo”.
Alcuni degli elementi di Petal Maps riconosciuti dal premio tedesco sono relativi ad un miglioramento dell’esperienza utente dell’app, sviluppata da Huawei sempre mettendo in primo piano la sicurezza e per offrire direzioni chiare, evidenti e semplici in modo che chi sta guidando non sia mai distratto. Questo annuncio dell’assegnazione del premio "Red Dot Design Award 2021" arriva in occasione di un aggiornamento dell’app che ha introdotto in Petal Maps migliorie e nuove funzionalità.
Disponibile in oltre 140 paesi e 26 lingue di navigazione, l’ultima versione di Petal Maps offre più impostazioni per personalizzare il percorso e far risparmiare tempo per raggiungere una destinazione, come la distanza più breve, il tempo più breve, l’assenza di pedaggi, la modalità di trasporto preferita e raccomandazioni intelligenti per il tragitto.
L’app aggiornata supporta l’aggiunta di un massimo di 8 destinazioni, permettendo così di navigare verso punti di ritrovo e stazioni di benzina. Inoltre, quando i piani cambiano durante il tragitto, le destinazioni possono essere cancellate e il sistema reindirizza automaticamente alle altre rimaste.
Nell’ultima versione è stata anche migliorata l’esperienza visiva con la simulazione del cielo, che quando attivata permette di scorrere sulla mappa per regolare il punto di vista e il cielo si adegua di conseguenza, mostrando la posizione accurata dell’orizzonte.
Infine, Petal Maps è ora più globale grazie al supporto della navigazione vocale in 14 nuove lingue (bulgaro, catalano, croato, estone, greco, hindi, lettone, lituano, slovacco, sloveno, tamil, ucraino, urdu, vietnamita), oltre alle 26 lingue supportate nelle versioni precedenti.
Petal Maps è disponibile per tutti gli smartphone Android e può essere scaricata da Google Play e da AppGallery.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…