Huawei ha aggiornato il suo sistema di navigazione Petal Maps alla versione 1.9, che tra le altre novità introduce il supporto per la serie di smartwatch Huawei Watch 3. In questo modo gli utenti che possiedono i modelli più recenti di smartwatch del brand cinese possono avere informazioni di navigazione direttamente al polso, potendo correre, camminare o andare in bicicletta in nuovi luoghi che conoscono poco o per niente senza aver bisogno di prendere in mano lo smartphone per ricevere indicazioni su dove andare.
Disponibile in più di 140 paesi e 26 lingue di navigazione, Petal Maps di Huawei offre aggiornamenti sul traffico, sul meteo, e mostra mappe satellitari e informazioni sulla navigazione integrate con gli elenchi dei luoghi preferiti. Tra le ultime funzionalità, ‘Mappe per il tragitto giornaliero‘ consente di inserire la posizione di casa o dell’ufficio creando delle schede di scelta rapida per controllare rapidamente il tempo e il percorso del tragitto abituale. La modalità di ‘navigazione avanzata‘ permette di impostare il mezzo di navigazione, così come i percorsi di trasporto pubblico. Huawei garantisce che, per rispettare la privacy degli utenti, le informazioni relative alla posizione dei luoghi indicati sono archiviate nell’app.
Petal Maps offre anche la visualizzazione della mappa satellitare ad alta risoluzione, utile per identificare le caratteristiche geografiche con precisione, così come il livello del terreno (Terrain Layer), che consente di visualizzare la disposizione del terreno all’aperto.
Petal Maps fornisce anche condizioni del traffico in tempo reale, con colori ad hoc che aiutano a distinguere meglio il flusso e quanto scorrevole è il traffico. Inoltre, è possibile visualizzare con un ingrandimento sulla mappa gli incroci, mentre la funzione ‘Meteo‘ fornisce una visione dettagliata delle previsioni metereologiche relative al luogo di destinazione.
Alessandro Sironi, Head of Marketing & Communications Huawei Italy CBG, ha dichiarato: "L’aggiornamento di Petal Maps non poteva arrivare in un momento migliore. Grazie alla tecnologia di Huawei Watch 3 e al sistema di navigazione migliorato di Petal Maps, gli utenti potranno viaggiare nella propria quotidianità con la massima facilità – anche in assenza dello smartphone."
Petal Maps può essere scaricata da AppGallery su Huawei Watch 3 e Huawei Watch 3 Pro. Petal Maps è disponibile anche per dispositivi Android su Google Play e AppGallery.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…