Dopo un periodo di disponibilità solo negli USA, in Regno Unito e in Germania, Samsung Electronics ha reso disponibile anche in Italia Samsung TV Plus, la sua piattaforma di canali televisivi fruibili esclusivamente in streaming e lanciata prima su smart TV Samsung, su smartphone e tablet Galaxy selezionati, con l’app mobile ufficiale che è scaricabile da Galaxy Store o Google Play Store. L’app offre accesso a 46 canali gratuiti in streaming, per la cui visione non è richiesto un pagamento, iscrizione o abbonamento ma serve solo disporre di una connessione ad internet. Al contempo, viene aggiornata l’app Samsung O in Italia per includere la nuova tab Watch.
Dal 30 giugno 2021, gli italiani con smartphone e tablet Samsung Galaxy selezionati possono accedere gratuitamente ai contenuti dei canali TV live e ondemand di Samsung TV Plus, come ad esempio Vevo Pop, Clubbing TV, Fashion TV, Cinema Segreto, Teletubbies, Bizzaro Movies, Sportoutdoor TV, Motor 1 TV, Brindiamo!, Italian Fishing TV,CG TV, Euronews Live, Planeta Junior, Yamato Animation, Bloomberg TV+,Dark Matter Film e TV, Mondo TV Kids, Televisa Telenovelas e Cuore Ribelle. Il catalogo, costantemente aggiornato, propone programmi e canali da sette paesi europei e di ogni genere, tra show tv, film, serie, musica, notizie, lifestyle, sport e outdoor e intrattenimento..
L’esperienza di visione mobile di Samsung TV Plus su device mobile è personalizzabile: si possono scegliere i canali preferiti, impostare promemoria e organizzare l’app adattandola alle proprie esigenze. E quando ci sono delle novità, l’app notifica della disponibilità di esse. L’app offre anche consigli sui canali e contenuti da guardare.
L’app mobile di Samsung TV Plus è progettata esclusivamente per proprietari di smartphone e tablet Samsung Galaxy selezionati (quelli con Android 8 ‘Oreo’ o versioni successive), ed è disponibile per il download con immediato accesso gratuito ai contenuti tramite connessione ad internet (la visione è consigliata per quando si è connessi ad una rete WiFi oppure si ha un piano dati mobile con tanti giga o senza limitazioni).
Samsung TV Plus Mobile
Con il debutto di Samsung TV Plus in Italia, dal 30 giugno 2021 l’app standalone Samsung O (che dà accesso a contenuti premium gratuiti quali notizie dell’ultima ora, giochi e altro da riprodurre gratuitamente istantaneamente) si aggiorna per offrire la nuova scheda "Watch" in Italia. E’ quindi ora possibile con uno swipe, oltre a leggere notizie e giocare, anche guardare contenuti da TV Plus direttamente dalla schermata iniziale.
Sui dispositivi precedenti a Galaxy S21 è possibile scoprire Samsung O con le schede Watch, Listen, Read e Play semplicemente scorrendo la schermata Home verso destra. Su Galaxy S21 e dispositivi successivi è possibile accedere a Samsung O scorrendo la schermata Home verso destra fino alla pagina -1 (se prima è stato impostato Samsung O sulla pagina -1), oppure aprendo direttamente l’app Samsung O preinstallata o saricabile dal Galaxy Store.
Samsung O
Cristina Sala, Senior Business Development Manager Italy TV Plus, ESBO ha commentato: “L’utente e le sue esigenze sono sempre al centro di tutto quello che facciamo. Il lancio di Samsung TV Plus e Samsung O su smartphone e tablet in Italia ci consentirà di offrire agli utenti ulteriori contenuti, anche quando sono in movimento e rispondendo ad ogni stile di vita. Gli utenti possono fruire dell’intrattenimento con flessibilità, personalizzando la propria esperienza visiva con TV Plus, aggiornandosi sulle ultime notizie, guardando svariati film e serie TV, vari canali musicali, di animazione, sport e outdoor, lifestyle e intrattenimento, dedicandosi ai giochi e, nei prossimi mesi, ascoltando all’istante anche podcast con Samsung O. Queste app garantiranno agli utenti l’accesso gratuito a contenuti di alta qualità, in ogni momento, a casa o in movimento”.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…