Waze arriva a mostrare il costo carburante aggiornato in tempo reale

Ogni giorno, Waze aggiorna le informazioni del prezzo del carburante nelle stazioni di rifornimento a seconda dei dati diffusi dal Governo Italiano. Ma grazie ai Map Editor volontari dell'app, gli utenti di Waze possono arrivare a conoscere i prezzi in tempo reale.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

La social navigation app gratuita Waze ha annunciato che le informazioni sul prezzo del carburante, già disponibili sull’app, vengono ora aggiornate quotidianamente a seconda dei dati diffusi dal Governo Italiano. E grazie al contributo della Community di Map Editor volontari di Waze, le informazioni possono arrivare ad essere aggiornate in tempo reale.

Waze offre così la possibilità agli utenti automobilisti di conoscere il prezzo costantemente aggiornato del carburante in ciascun distributore presente in Italia e di valutare, confrontando i diversi costi, la stazione di servizio più vicina e più conveniente per fare rifornimento.

Il costo del carburante visibile su Waze è relativo a benzina e diesel per l’opzione self-service e al servito per metano e GPL.

"La creazione di questo nuovo flusso di informazioni è stata possibile grazie al lavoro continuativo e collaborativo della comunità locale di Map Editor, una community di volontari che ha contribuito ad abbinare le stazioni di servizio dal database del Governo a quello di Waze, testando, convalidando, verificando i dati e attivando il servizio per tutti i Wazer" ha commentato Waze, secondo cui l’azione dei Map Editor "ha sottolineato come, ancora una volta, Waze si alimenti e viva grazie al forte contributo della propria Community".

L’app di Waze è disponibile gratuitamente per iOS e Android ed è possibile scaricarla da tutti i digital stores. 

Impostazioni privacy