Apple ha annunciato la disponibilità anche in Italia dell’integrazione di Disney+ all’interno dell’app Apple TV, per trovare direttamente in quest’ultima consigli su cosa guardare e collegamenti alla puntata successiva di una serie che si sta seguendo su Disney+.
Chi utilizza l’app Apple TV ed è abbonato alla piattaforma di streaming Disney+ può connettere Disney+ all’app Apple TV aprendo quest’ultima, quindi entrando nella sezione “Guarda ora”, scorrendo poi verso il basso fino ad “App di streaming”, quindi selezionando "Disney+" tra le app disponibili e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. A connessione effettuata, all’interno dell’app Apple TV si troveranno consigli su nuovi contenuti o la puntata successiva di una serie che si sta guardando su Disney+.
E’ possibile gestire la connessione dell’app Disney+ con l’app Apple TV in quest’ultima entrando in “Guarda ora”, quindi premendo il pulsante “Il mio account” in alto a destra e selezionando l’opzione "App connesse": qui è possibile connettere o disconnettere le app di streaming supportate.
E’ presumibile che l’app Apple TV abbia bisogno di essere aggiornata sui vari dispositivi su cui è disponibile prima che possa offrire l’integrazione di Disney+ – infatti, sul nostro televisore Samsung nell’app Apple TV ancora non è possibile effettuare la connessione con Disney Plus. Ad oggi, la app Apple TV è disponibile in oltre 100 Paesi e territori, su più di 1 miliardo di schermi, inclusi iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, alcune smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, dispositivi Amazon Fire TV, Android TV, Google TV e Roku, console PlayStation e Xbox.
Esempio di schermata dell’app Apple TV con collegate le app Disney+ e Amazon Prime Video
Attenzione a non confondere l’app Apple TV con il servizio di streaming Apple TV+. La app Apple TV va inteso come aggregatore di contenuti da più app e servizi, di Apple e di terze parti, mentre Apple TV+ è il servizio di streaming su abbonamento dell’azienda di Cupertino, quello che al costo di 4,99 euro/mese o 49,99 euro/anno consente di vedere film, serie e documentari Apple Original. Apple TV+ è accessibile come ‘canale’ a pagamento all’interno dell’app Apple TV, oltre che sul web all’indirizzo tv.apple.com. Un altro canale disponibile nell’app Apple TV in Italia è, ad esempio, StarzPlay. Ogni singolo canale è un servizio esterno, ospitato nell’app Apple TV.
Disney+ è la prima applicazione in Italia ad essere disponibile nell’app Apple TV con integrazione diretta, mentre in altri Paesi questa funzionalità è già disponibile da diversi mesi, anche per altre applicazioni di streaming, tra cui Prime Video di Amazon. L’annuncio di questa novità Apple lo ha fatto prima tramite email destinata agli utenti italiani dell’app Apple TV, intitolata "Diamo il benvenuto a Disney+ sull’app Apple TV".
Disney+ è il servizio di streaming dedicato ai film e ai prodotti di intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic oltre al nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale Star. Parte della divisione Media ed Entertainment Distribution di Disney, Disney+ ha un catalogo che include una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi. Disney+ costa 8,99 euro al mese oppure 89,99 euro all’anno.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…