Huawei ha aggiornato l’esperienza offerta dal suo assistente virtuale Huawei Assistant. Aggiornamento che arriva dopo l’analisi da parte dell’azienda cinese dei feedback dei suoi clienti in Europa che hanno utilizzato l’assistente virtuale introdotto nel 2019 in smartphone e tablet Huawei e che hanno deciso di condividere i loro pensieri e consigli su cosa poter migliorare di esistente o di introdurre di nuovo.
L’assistente virtuale sui dispostivi Huawei è accessibile dalla schermata a sinistra e permette un accesso immediato ad alcune funzioni rapide del device, come la barra di ricerca, gli shortcut alle applicazioni, il feed delle notizie e altro ancora.
Cercando qualcosa con la Global Search (ricerca globale), nella parte superiore dello schermo di Huawei Assistant, i risultati vengono divisi in due gruppi: da una parte quelli locali (da e-mail del telefono, contatti, calendario, messaggi, ecc) e dall’altra quelli online (dal browser web predefinito trovato dal motore di ricerca). È possibile aggiungere quattro app preferite in cima alla schermata iniziale di Huawei Assistant o lasciare che l’intelligenza artificiale di dell’assistente le scelga in base agli utilizzi più recenti o più frequenti. E ancora, sullo schermo di Huawei Assistant appaiono, quando necessario, nella sezione ‘Momenti‘, notifiche e promemoria smart – è possibile personalizzare l’esperienza di cosa vedere qui scegliendo se attivare opzioni basate sull’uso personale del dispositivo come promemoria, chiamate perse, meteo, rapporti sul flusso di dati, risultati sportivi e altro ancora.
Dopo aver aggiornato l’app, le schede dei partner nella sezione dei Moments si presentano con un nuovo design ed è possibile trascinare e rilasciare le schede dove si preferisce per organizzare in maniera più produttiva la schermata. Inoltre, il news-feed nella parte inferiore dello schermo di Huawei Assistant è stato aggiornato per aiutare a rimanere aggiornati con le ultime notizie a colpo d’occhio: basta uno swipe verso l’alto per accedere al feed di notizie personalizzato contenente news recenti degli argomenti preferiti, con l’elenco aggiornabile manualmente con un semplice swipe verso destra.
Huawei Assistant su smartphone Huawei
Huawei Assistant è preinstallato su tutti gli smartphone e tablet Huawei compatibili ed è aggiornabile manualmente dallo store AppGallery (o si può attendere l’aggiornamento automatico).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…