Huawei+Books+in+Italia+con+oltre+20mila+eBook+%28e+presto+Audiolibri%29
pianetacellulareit
/articoli/applicazioni/51730_huawei-books-italia-oltre-20mila-titoli-tra-ebook-e-audioli.php/amp/

Huawei Books in Italia con oltre 20mila eBook (e presto Audiolibri)

Huawei ha lanciato in Italia il suo negozio di libri digitali e audio chiamato Huawei Books, con la collaborazione delle case editrici del Gruppo Mondadori. Accessibile dalla omonima app per smartphone e tablet, Huawei Books al debutto propone un catalogo che contiene oltre 20.000 titoli, sia di autori italiani che internazionali, editi da Mondadori, Rizzoli, Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer e Mondadori Electa. Inoltre, il catalogo comprende anche audiolibri narrati dalla voce degli scrittori o interpretati dai grandi personaggi dello spettacolo. Huawei Books è una sorta di risposta a Google Libri (non disponibile per i dispositivi Huawei senza i servizi Google) e ad Audible di proprierà di Amazon.

Huawei Books si divide in due macroaree: Leggi (Read) e Ascolta (Listen).

Huawei Books: Read

‘Read’ contiene il catalogo (Bookstore) di eBook, tra cui quelli di Ken Follett, Dan Brown, Stephen King, Gianrico Carofiglio, Paolo Cognetti, Bruno Vespa, Jo Nesbo, Fabio Volo, Michael Connelly, Maurizio de Giovanni, Alessandro D’Avenia, Paolo Giordano, Ferzan Ozpetek, Sophie Kinsella, Sveva Casati Modignani, Jojo Moyes, Paula Hawking, Daria Bignardi, Silvia Avallone e Suzanne Collins. Se si è certi che un libro piacerà lo si può acquistare direttamente, altrimenti è possibile leggerne l’introduzione e un’anteprima (fino al 10% di testo) gratuita prima di acquistarlo per proseguirlo.

Read contiene anche la sezione ‘Libreria‘, dove vengono organizzati gli eBook acquistati o iniziati. E’ possibile seguire i progressi della lettura dei libri iniziati e, quanto la raccolta diventa numerosa, ricercare i libri per Categoria come romanzi, biografie, thriller e altro ancora.

Huawei Books offre diverse funzionalità utili. E’ possibile fare annotazioni a bordo del testo, evidenziare parole e frasi, personalizzare la lettura scegliendo il colore dello sfondo o lo stile del testo. Inoltre, attivando la funzione Text-to-Speech è possibile ascoltare la lettura del testo dell’eBook. E’ anche possibile regolare la luminosità dello schermo o attivare la modalità notturna per ridurre l’emissione della luce blu per affaticare meno gli occhi. Inoltre, l’app può anche aprire libri o documenti di vari formati compatibili importandoli dal menù Libreria.

Huawei Books: Listen

‘Listen’  è la sezione dedicata agli audiolibri, che sarà disponibile più avanti. Al contrario della funzione Text-to-Speech sopra menzionata, non c’è la voce di una macchina che legge il libro, gli audiolibri sono letti da veri e propri attori e personaggi noti capaci di rendere coinvolgente l’ascolto di libri. Tra gli audiolibri disponibili ci sono: Petrademone, letto da Marco D’Amore; Storie della buonanotte per bambine ribelli, letto da Levante, Paola Cortellesi, Luciana Littizzetto, Paola Turci; Nessuno come noi, letto da Luca Bianchini; Chi manda le onde letto da Fabio Genovesi; L’Arminuta, letto da Jasmine Trinca; L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon, letto da Riccardo Bocci; I pilastri della terra di Ken Follett, letto da Riccardo Mei.

I possessori di smartphone e tablet Huawei possono trovare Huawei Books in Huawei AppGallery.

Huawei Books

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

PostePay mette in guardia sulla nuova truffa che gira: puoi difenderti solo così

La carta ricaricabile PostePay è utilizzata da sempre più persone per questioni di praticità e…

11 ore ago
  • -

Le mandorle fanno molto bene al corpo: quante ne dovremmo mangiare ogni giorno

Anche le mandorle sono tra gli alimenti che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta…

16 ore ago
  • -

Lavatrice sporca? La soluzione ce l’hai in dispensa, la sua azione è straordinaria

All'interno del cestello e tra le guarnizioni della lavatrice si possono accumulare facilmente residui di…

21 ore ago
  • -

Bonifici da un conto all’altro, non dimenticare la causale: se la scordi rischi grosso

La causale va sempre messa anche quando i bonifici riguardano prestiti a familiari, pagamenti di…

2 giorni ago
  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

3 giorni ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

3 giorni ago