Apple ha lanciato la serie iPhone 12 poche settimane fa con il sistema operativo iOS 14 che ha introdotto diverse novità rispetto la precedente iterazione, tra cui nuovi strumenti che permettono agli sviluppatori di terze parti di offrire esperienze migliori tramie le loro app. Google è tra queste, si è subito attivata per introdurre utili e nuovi widget per le sue app per iOS. Sono coinvolte app quali Gmail, Drive, Fit, Calendar e Chrome. Vediamo i nuovi widget messi a punto da Google da queste app, che sono stati presentati da Luke Wroblewski, Direttore dei prodotti per iOS in Google.
Il nuovo widget di Gmail per iOS consente di cercare nella posta in arrivo, iniziare un nuovo messaggio e controllare a colpo d’occhio i messaggi non letti. Il nuovo widget di Drive aiuta ad accedere ai file di cui si potrebbe aver più bisogno e consente di cercare qualsiasi file direttamente dalla schermata iniziale. Per i proprietari di iPhone che tengono traccia della propria attività fisica con i Punti Cardio e i Passi in Google Fit, questa app su iOS ora offre un nuovo widget che mette queste informazioni in primo piano.
Nelle prossime settimane, Google aggiornerà Calendar e Chrome per introdurre nuovi widget. Quello di Calendar renderà visibili a colpo d’occhio i prossimi appuntamenti nella schermata iniziale e darà un rapido accesso al calendario completo. Il nuovo widget Chrome, disponibile dall’inizio del prossimo anno, consentirà di fare rapidamente ricerche sul web, aprire una nuova scheda o una scheda in incognito, effettuare una ricerca vocale ed eseguire la scansione di codici QR. Gli utenti che utilizzano Chrome Beta possono provare questi nuovi widget già oggi in anteprima – Chrome Beta è la versione di Chrome che permette di provare in anteprima funzionalità in arrivo nella versione ufficiale.
E’ possibile vedere un’anteprima di questi widget presentati qui sotto.
Google Gmail per iOS 14 – nuovo widget
Google Drive per iOS 14 – nuovo widget
Google Fit per iOS 14 – nuovo widget
Google Calendar per iOS 14 – nuovo widget
Google Chrome per iOS 14 – nuovo widget
Per installare qualsiasi widget di Google su iOS bisogna prima avere installato la più recente versione dell’app dall’App Store, quindi bisogna seguire questi passaggi:
– tenere premuto sulla schermata principale dell’iPhone o dell’iPad
– Toccare l’icona ‘+’ nell’angolo in alto a sinistra per aprire la galleria dei widget
– Cercare e toccare il widget che si desidera installare
– Scorrere verso destra / sinistra per selezionare la dimensione del widget
– Toccare "Aggiungi widget"
– Posizionare il widget sulla schermata iniziale e toccare "Fine" nell’angolo in alto a destra per salvare
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…