Dallo scorso anno, sono disponibili anche in Italia i testi sincronizzati con la musica per molte canzoni nel catalogo di Amazon Music. Ora, il colosso dell’e-commerce ha aggiornato il design dei testi sincronizzati per rendere le parole più facili da leggere, con uno stile che somiglia molto a quello già disponibile nell’app Apple Music da diversi mesi.
Nelle app Amazon Music per dispositivi mobili, nello stile vecchio i testi venivano mostrati con parole di piccole dimensioni in un box a comparsa che andava ad occupare lo spazio occupato dalla copertina dell’album o alla sua destra a seconda delle dimensioni della schermata di visualizzazione. Gli utenti non potevano personalizzare lo stile dei testi, ad esempio per ingrandire le parole difficili da leggere se viste da una certa distanza. Il nuovo design mantiene il testo visibile nello spazio occupato dalla copertina dell’album quando il dispositivo si trova in posizione verticale, mentre si trova sul lato destro dello schermo quando il dispositivo è in posizione orizzontale; in entrambi i casi il testo è più leggibile: è cambiato il carattere e la dimensione del testo è maggiore, con la frase attualmente in riproduzione che viene messa ancora più in evidenza rispetto alle frasi passate e successive. Ma c’è un’altra novità: premendo il testo, questo si espande e diventa visibile a schermo intero.
Qui sotto vediamo un esempio di come è cambiato il design dei testi delle canzoni in Amazon Music.
Amazon Music – vecchio design dei testi delle canzoni
Amazon Music – nuovo design dei testi delle canzoni
E’ stato anche il risolto il problema per il quale lo standby dello schermo non veniva sospeso quando il box del testo della canzone in riproduzione era attivo.
Questo aggiornamento farà sicuramente piacere agli utenti di Amazon Music appassionati di musica a cui piace seguire le parole della canzone che stanno ascoltando, cosiì come per i fan del karaoke. Il nuovo design è disponibile nelle più recenti versioni dell’app Amazon Music per smartphone e tablet.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…