Office su iPad è una suite di strumenti che viene utilizzata da molte persone per lavorare, imparare e creare. Gli ultimi modelli di iPad Pro, iPad Air e iPad hanno introdotto nuove funzionalità e capacità per consentire alle persone di essere produttive in più modi. Di conseguenza, Microsoft ha apportato diversi aggiornamenti alle app di Office per iPad che sfruttano questi miglioramenti e rendono ancora più semplice il lavoro su iPad.
"In Microsoft ci impegniamo a garantire agli utenti di Microsoft 365 la migliore esperienza possibile su qualsiasi piattaforma tecnologica che utilizzano" ha spiegato Bill Doll di Microsoft. "Per noi questo significa non solo trovare un’innovazione generale che si estenda a tutte le soluzioni Microsoft 365, ma anche adattare l’esperienza alle nuove e potenti funzionalità di ogni piattaforma e dispositivo."
Le app Word, Excel e PowerPoint ora supportano la funzionalità trackpad di iPadOS per consentire di usare un mouse o la nuova Magic Keyboard di Apple per un facile controllo del cursore, una navigazione fluida e modifiche più precise sui documenti. Ad esempio, quando si sposta un dito sul trackpad integrato di Magic Keyboard il cursore si trasforma nello strumento di cui si ha bisogno a seconda del contenuto a cui si sta puntando. Ed è possibile utilizzare un mouse o un trackpad con iPad per attività comuni come evidenziare una frase di testo in Word, selezionare un intervallo di celle in Excel e spostare e ridimensionare la grafica in PowerPoint in maniera semplice e intuitiva. Tutte novità che potrebbero risultare immediatamente familiare a chiunque abbia mai utilizzato Office su un Mac o un PC, e che contribuiscono a rendere l’iPad ancora più versatile.
Supporto per trackpad e mouse in Office per iPad
Microsoft sta aggiornando l’esperienza utente complessiva in Word, Excel e PowerPoint su iPad con nuove schermate iniziali e una nuova barra multifunzione di menu di funzionalità. Questi miglioramenti per Microsoft forniranno una esperienza utente più pulita e moderna per aiutare le persone a trovare più facilmente ciò di cui hanno bisogno e concentrarsi sull’attività da svolgere. Questi aggiornamenti riflettono i recenti miglioramenti del design che il team di Office ha apportato con la interfaccia utente Fluent UI di Microsoft 365.
Schermate di avvio e barra multifunzione aggiornate in Office per iPad
Microsoft ha già iniziato ad aggiornare Office per iPad con le novità qui sopra presentate, con molti utenti che hanno già iniziato a riceverle. Il roll-out è comunque graduale, per cui potrebbe raggiungere tutti gli utenti entro un paio di settimane.
Questi aggiornamenti sono solo gli ultimi di una serie di miglioramenti che Microsoft continua ad apportare all’esperienza di Office progettati per sfruttare le funzionalità uniche di iPad, come il suo ampio display Multi-Touch e accessori versatili, inclusa la possibilità di aprire più documenti in Word e PowerPoint, le nuove scorciatoie da tastiera rilasciate quest’estate e in autunno a cui si aggiungeranno altri aggiornamenti nei prossimi mesi, come il supporto di più documenti in Excel, menu contestuali avanzati e supporto di file offline per i file su cloud.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…